Calciomercato Juventus, il suo contratto, in scadenza a giugno, verrà quasi certamente prolungato. La firma sarebbe imminente.
Sono diversi i giocatori che hanno certamente beneficiato del ritorno di Massimiliano Allegri. Uno di questi è indubbiamente Federico Bernardeschi, un giocatore che per cui il tecnico livornese ha sempre nutrito una certa stima. Anche a costo di andare controcorrente e di attirarsi delle critiche da parte dei tifosi. Con Allegri in panchina il centrocampista di Carrara ha ritrovato quella serenità che aveva perduto. Merito, probabilmente, pure dell’Europeo vinto in estate con la nazionale azzurra di Roberto Mancini.
E in campo si vede. Bernardeschi si fa trovare sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa, mostrando grande spirito di sacrificio. Adesso, complici gli infortuni di Chiesa e McKennia, sta giocando anche con una certa continuità e sembra trovarsi a suo agio nella nuova disposizione tattica.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, altro che Serie A | Il suo futuro è in Inghilterra
Calciomercato Juventus, Bernardeschi chiede un contratto lungo
Il suo contratto scadrà nel prossimo giugno ma la sensazione è che sia lui che la società si stiano muovendo nell’ottica di un rinnovo. Che potrebbe arrivare molto presto, secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Bernardeschi ha da poco cambiato agente, si è legato alla scuderia di Federico Pastorello, ma non è stata – come si pensava all’inizio – una decisione propedeutica all’addio ai colori bianconeri.
Pastorello è infatti in ottimi rapporti con la Juventus e l’obiettivo è quello di allungare il contratto del suo assistito. La società spingerebbe per rifirmarlo a cifre più basse – oggi guadagna 4 milioni di euro all’anno – ma Bernardeschi vorrebbe un contratto lungo.