Juventus, non idonea. Così sentenzia Standard Ethics che ritiene la società bianconera non conferme ai criteri Esg.
Juventus, come riporta il ‘Sole24ore’, Standard Ethics che assegna il corporate rating “E+Under monitoring” alla Juventus, non ritiene conforme la società. Così viene riportato nel sondaggio del quotidiano italiano: “La valutazione, una delle 9 espresse in lettere e qualsiasi rating pari o superiore a “EE-” indica una buona conformità, indica che la squadra piemontese «non è conforme» ai criteri Esg”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus al tappeto: colpaccio low cost del Chelsea
Juventus non conforme ai criteri Esg
Il sole 24 ore poi continua così: “La società di rating, visti sia il “caso Suarez” sia la recente indagine della Procura di Torino sui bilanci juventini, aggiunge al grado «E+» l’espressione «sotto monitoraggio», forse a voler attendere gli sviluppi di queste vicende su eventuali passi futuri sul rating.
La valutazione fa parte di un programma di emissioni sui maggiori club europei di calcio quotati in Borsa (Manchester Utd, Borussia Dortmund ed Olympique Lyonnais) ai fini della composizione dello SE European Football Index, in uscita a marzo 2022″.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, frecciata di Nedved a Ramsey: “Siamo sfortunati”
E poi la conclusione: “Il club italiano venne analizzato da Standard Ethics prima del coinvolgimento nel caso “Calciopoli” e, recentemente, è stato osservato in occasione del caso “Superlega” (progetto molto contestato quando annunciato e bocciato dalla Ue il 30 novembre scorso) che ha portato nell’aprile del 2021 al declassamento della banca americana Jp Morgan”.