Juventus, stroncatura dalla Gazzetta | «Ormai è in declino»

Il noto quotidiano sportivo non è tenero nei confronti della Juventus. Si afferma che ormai l’organico sia completamente in declino.

fan bianconeri @getty

Serve un rinnovamento della rosa. La sentenza non dà adito ad appelli di alcun genere ad emetterla è stata la Gazzetta dello Sport questa mattina. Questione di età, di motivazioni e di adattamento ai ruoli. Non che la Juventus non si sia ringiovanita negli ultimi anni, e non è neanche detto che vecchio sia sinonimo di “bollito”. Bonucci è leader insostituibile e molto più “giovane” di quanto dica l’anagrafe. Chiellini resta il miglior marcatore a uomo di Serie A e forse d’Europa. Che resti a lungo, anche per Mancini. De Ligt non è ancora uscito dal bozzolo, strano per l’ex capitano dell’Ajax a 18 anni, ma in prospettiva è il numero uno di un ruolo senza fenomeni in vista. Si parla di un eventuale sacrificio per procurarsi altri top, ma poi andrebbe ricostruita la difesa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione Barcellona | Colpaccio a zero

Juventus, cosa non quadra

sotto la curva @getty

Preoccupano gli altri: Alex Sandro indolente, Ramsey disamorato, Rabiot vagante senza ruolo, Bentancur in involuzione “buonista”, Arthur sopravvalutato, Kulusevski psicologicamente forse un po’ fragile, Kean che non è più centravanti ma non convince ancora da esterno alla Mandzukic come faceva nel Psg e in Nazionale… Questo è un anno di svolta: la Juve dovrà tirare le somme e decidere su chi puntare, evitando sprechi del passato sui rinnovi. Ma occhio ai parametri zero, che poi zero non sono mai (chiedere agli agenti): rischiano di diventare “falsi” come i nove.

Gestione cookie