Calciomercato Juventus, smacco all’Inter | Blitz immediato

La Juventus prepara il restyling in attacco nel calciomercato di gennaio. Parte subito la concorrenza all’Inter per il bomber Scamacca.

Il logo della Juventus @getty

La Juventus alza la testa e guarda il calendario con lo stesso spirito dei ragazzi a scuola. Una discesa verso Natale, con qualche pacco regalo all’orizzonte. Il girone d’andata si chiuderà con le due trasferte di Venezia (oggi) e Bologna (sabato prossimo), più la partita in casa con il Cagliari (martedì 21). Poi sarà calciomercato e lì i bianconeri dovranno dimostrare di essere la solita leonessa. La concorrenza all’Inter è già partita, in particolare per un centravanti già molto vicino la scorsa estate: Gianluca Scamacca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’agente ammette | “Può partire a gennaio”

Scamacca, la Juventus c’è

il bomber neroverde @getty

L’alternativa principale a Vlahovic è di nuovo Gianluca Scamacca, con i suoi tre gol nelle ultime quattro partite. In estate Allegri era stato chiaro – spiega la Gazzetta dello Sport – pollice su e alto gradimento. L’opinione non è cambiata e Scamacca, tra gennaio e giugno, può diventare una soluzione per la Juve, come in Emilia sanno bene: a Torino, ci pensano. Il Sassuolo al momento tiene alte le richieste – 40 milioni o poco meno – e non ha fretta. Anzi, porterebbe volentieri il discorso a giugno, considerato che in inverno cederà probabilmente Jeremie Boga. Il mercato però sorprende e non si può non ricordare che la Juve in estate ha trovato l’accordo per Locatelli: prestito con obbligo di riscatto. E allora, l’oroscopo per gennaio suggerisce il ritorno di un grande classico: il duello tra Juve e Inter, che si è fatta sotto per prima col Sassuolo con una proposta (rifiutata) per un prestito. Ma l’Inter non molla. Eccole qui, due vecchie partite juventine che si possono riaprire, con Commisso e l’Inter di Marotta.

Gestione cookie