Marotta sotto tiro, cos’è successo ieri durante l’assemblea della Lega di Serie A che avrebbe dovuto discutere della questione Salernitana.
Un Beppe Marotta su tutte le furie. Chi c’era è rimasto sbalordito nel vedere l’attuale amministratore delegato dell’Inter adirato a tal punto. Si sarebbe dovuto discutere del caso Salernitana – questo il tema più importante all’ordine del giorno – ieri pomeriggio nell’assemblea della Lega di Serie A, ma la lite furiosa tra il dirigente nerazzurro e il suo omologo Joe Barone, uomo di fiducia di Rocco Commisso alla Fiorentina, ha quasi interamente monopolizzato il dibattito. Toni altissimi, come ha raccontato in esclusiva il portale Firenzeviola.it.
La scintilla è scoccata quando si è dovuto affrontare l’altro tema, quello relativo al possibile rinvio del termine delle verifiche federali sul pagamento degli stipendi. La scadenza è stata fissata al prossimo 16 febbraio, ma a quanto pare nessun club ha intenzione di chiedere di spostarla.
Leggi anche: Bologna-Juventus, i convocati di Allegri | Max lo lascia a casa
Marotta sotto tiro, scontro accesissimo tra il dirigente nerazzurro e Barone
Ma qual è il motivo dell’accesa discussione? Le continue illazioni del viola Barone – ma fatte in passato anche dallo patron Commisso, non presente ieri all’assemblea – a proposito della situazione debitoria dell’Inter, finita più volte nel mirino dei due dirigenti della Fiorentina anche a mezzo stampa. L’esponente della società gigliata continua a non ritenere giusta la regola sulla dilazione degli stipendi della passata stagione di cui ha usufruito, tra gli altri, anche il club nerazzurro.
Secondo Marotta si tratta di accuse intollerabili. Ed ha lasciato intendere come sia già pronto un esposto alla Procura federale che presenterà nei prossimi giorni per tutelare la sua società.