Voti e pagelle di Bologna-Juventus, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A: prestazione maestosa di De Ligt. Un bocciato.
Una gara da portare a casa a tutti i costi, a maggior ragione dopo lo scivolone dell’Atalanta, e la Juventus in quel di Bologna fa il suo dovere, regolare i felsinei con un rotondo 0-2, al termine di un match condotto dall’inizio alla fine senza troppi patemi d’animo e decise dai goal di Morata e Cuadrado.
Pagelle Juventus
Szczesny 6 Bravo a dire di no ad una conclusione di Svanberg e a sbrogliare un paio di mischie. Per il resto, ordinaria amministrazione.
De Ligt 8 Perfetto, maestoso: giganteggia su Arnautovic, seguendolo come un’ombra e vincendo tutti i contrasti. Un muro invalicabile, che sventa un paio di situazione gettandosi a peso morto.
Bonucci 6,5 Ordinato, senza fronzoli, concreto.
Cuadrado 7 Il goal che chiude la gara è un gioiello che solo il regista aggiunto della Juve può confezionare. Non ci sono più aggettivi per definirne l’importanza.
Pellegrini 6 Un’altra prova di sostanza del terzino mancino, che è costretto a chiudere il cambio per un problema al polpaccio.
Rabiot 5,5 Discreto in fase propulsiva, ma troppo distratto quando c’è bisogno di mostrare gli artigli: perde un paio di palloni sanguinosi che innescano pericolose ripartenze del Bologna. Gli manca sempre quel quid.
Arthur 6 Allegri gli chiede di smistare il pallone più velocemente, e il brasiliano lo accontenta non traccheggiando troppo. Viene sostituito nel momento di massima spinta del Bologna, ma non sfigura affatto. Anzi.
Mckennie 6 Prestazione senza infamia e senza lode.
Bernardeschi 6,5 Illuminante l’assist che porta al goal di Morata; nel complesso, una buona partita nelle due fasi, in quanto abbina qualità e quantità, raddoppiando costantemente i portatori di palla avversari.
Morata 7: Goal, sacrificio, corsa e lucidità nei momenti topici: vince costantemente il mis-match contro Medel, e mette la sua firma per la seconda volta consecutiva.
Kean 6: Niente di trascendentale, ma i suoi movimenti mettono in apprensione la difesa rossoblu. Sbaglia qualche appoggio di troppo.
Juventus: Szczesny, De Ligt, Bonucci, Pellegrini (’60 Alex Sandro), Cuadrado, Rabiot, Mckennie (’72 Bentancur), Arthur (’60 Locatelli), Morata, Kean (’72 Kulusevski), Bernardeschi.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…