Se c’è un reparto che nella prossima sessione di calciomercato della Juventus potrebbe subire i maggiori cambiamenti è il centrocampo.
Novità sono attese in tutte le zone del campo per quanto riguarda la squadra di Allegri, ma la linea mediana è quella che potrebbe vedere volti nuovi. Anche perché ci sono degli elementi che non sembrano rientrare nei piani del tecnico e difatti hanno giocato pochissimo finora. Altri invece potrebbero essere sacrificati di fronte ad offerte che potrebbero garantire degli introiti importanti per il club. Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda i centrocampisti che attualmente fanno parte della rosa.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, è rottura con la società: rinnovo impossibile
LEGGI ANCHE —> Juventus, l’annuncio di Allegri che infiamma la tifoseria
Calciomercato Juventus, Locatelli è l’unico intoccabile
Manuel Locatelli al momento pare essere l’unico intoccabile nel centrocampo bianconero. Per i restanti elementi ci sono delle valutazioni da fare. McKennie è un calciatore che nell’ultimo periodo è cresciuto molto sotto la guida di Allegri, ma il Leeds sarebbe pronto a fare una offerta importante per lui. I bianconeri lo blinderanno? Dovrebbe rimanere Bentancur, mentre Arthur è sulla lista dei possibili partenti. Del resto il calciatore brasiliano non vuole perdere la sua nazionale e dunque è in cerca di una squadra pronta a dargli spazio con regolarità. Probabile pista estera per lui, che potrebbe anche essere ceduto in prestito. Ramsey è uno dei centrocampisti destinati a partire, il gallese non rientra nei piani di Allegri e la Juve è pronta a liberarsi del suo pesante ingaggio. La Premier è la sua futura destinazione. E potrebbe esserla anche per altri due giocatori come Rabiot e Kulusevski che il club torinese non reputa incedibili. Di fronte ad una offerta cospicua difficilmente la dirigenza direbbe di no alla loro cessione.