Calciomercato Juventus, la rivelazione di Mino Raiola che spaventa i tifosi e getta nuove ombre sul futuro di De Ligt.
Anche contro il Bologna si è rivelato uno dei migliori in campo, sbrogliando tutte le minacce che gli uomini di Mihajlović hanno provato a capitalizzare a ridosso dell’area presidiata da Szczesny. Imperioso come spesso gli capita, Matthijs De Ligt si è preso la Juve non solo da un punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo caratteriale.
Le parole del gigante olandese, sempre più leader in una squadra alla ricerca di punti di riferimento, nel post partita della gara contro i felsinei non sono di certo passati inosservati. “Non tollero che i miei compagni non abbiano il giusto atteggiamento”: sembrava quasi di ascoltare un altro Bonucci, o un nuovo Chiellini. Tuttavia, a distanza di qualche ora, quelle parole possono essere viste anche in un’altra ottica. Mino Raiola, infatti, in un’intervista rilasciata ad NRC, ha gettato ombre funeste sulla permanenza dell’ex difensore dell’Ajax in bianconero.
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, colpaccio dalla Capitale | Rottura e addio
Calciomercato Juventus, addio De Ligt: Raiola sgancia la bomba
“De Ligt è pronto per un nuovo passo, credo che lo pensi anche lui”: queste le parole di Raiola che seminano scompiglio tra i tifosi bianconeri. I rumours dall’Inghilterra insistentemente hanno fatto capolino: dalla prossima estate si attiverà la clausola rescissoria che permetterebbe al classe ’99 di liberarsi nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta da almeno 125 milioni di euro. In questo senso, il Chelsea, contestualmente all’evolversi della situazione legata a Federico Chiesa, ha già avviato dei contatti e potrebbe tornare presto alla carica. La posizione della Juve, d’altro canto, è chiara: De Ligt è considerato un perno fondamentale, per il presente ma anche in ottica futura, ma se dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile…