Calciomercato, Marotta lo “manda” alla Juventus | Clamoroso ritorno

Calciomercato Juventus, l’apertura di Marotta che “aiuta” i bianconeri: le parole del dirigente nerazzurro alla Domenica Sportiva.

Dopo un inizio un pò balbettante, l’Inter di Simone Inzaghi ha rialzato la china, inanellando una striscia di risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League impressionante, che ha permesso ai nerazzurri di balzare in cima alla classifica di Serie A e di strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions.

Beppe Marotta ©Lapresse

Buona parte del merito, però, va obiettivamente riconosciuto a Beppe Marotta, in grado di cambiare, senza snaturarli, gli assetti di una rosa privati delle sue punte di diamante in estate. E in molti dalle parti di Torino ne rimpiangono sicuramente l’oculatezza e la grande capacità di valorizzare le proprie risorse, alla luce delle ultime annate che definire negative sarebbe solo un eufemismo. Cherubini, un “marottiano” aziendalista per alcuni, avrà il compito di rinforzare una rosa che ha denotato non poche lacune, soprattutto in attacco, reparto nel quale la partenza di Cristiano Ronaldo non è stata adeguatamente sostituita. Il Correa o lo Dzeko di turno non è mai sbarcato sotto l’ombra della Mole, e il ritorno di Kean ha finora deluso le attese.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, clamoroso Dybala | “Ha l’accordo con un altro club”

Calciomercato Juventus, colpo Icardi: la “benedizione” di Marotta

Mauro Icardi ©Lapresse

Uno dei profili attenzionati dalla Juve per il mercato di gennaio, non a caso, è quel Maurito Icardi per molte volte sedotto dalla Vecchia Signora anche quando Marotta era l’a.d. bianconero. E proprio l’attuale dirigente dell’Inter ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni della “Rai”, alla “Domenica Sportiva”, nella quale ha espresso il suo punto di vista in merito al possibile ritorno di Maurito in Serie A. Ecco le sue parole: “Icardi alla Juve? In questo momento l’Italia non è più l’El Dorado del calcio com’era negli anni ’90. Oggi è un campionato di transizione: quindi se tornano i giocatori importanti, sono i benvenuti.”

Gestione cookie