Calciomercato Juventus, scippo in vista | Rangnick fa tremare Cherubini

Calciomercato Juventus, il difensore in scadenza è ad un passo dal firmare con il Manchester United: il nuovo tecnico decisivo per l’accelerata.

Negli ultimi mesi il suo nome è stato accostato più volte alla Juventus. In Italia, però, i bianconeri non sembrano essere gli unici pronti a fiondarsi su uno dei talenti più promettenti del vivaio del Marsiglia. Boubakar Kamara, difensore classe ’99, fa gola a parecchi. Su di lui fatto più d’un sondaggio anche il Milan, che adesso deve trovare un modo per colmare l’enorme buco lasciato dal danese Kjaer dopo il grave infortunio che lo terrà fuori per l’intera stagione.

Rangnick ©️Getty Images

Tuttavia, le insidie maggiori, per bianconeri e rossoneri, vengono dall’estero. Kamara, ad esempio, è finito nel mirino del Barcellona. Si tratta di un profilo che piace molto all’allenatore Xavi, ma al momento i problemi di natura economica che attanagliano il club catalano imprimono un brusca frenata all’operazione.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Icardi più vicino | L’indizio social non passa inosservato

Calciomercato Juventus, Kamara verso Manchester

Boubacar Kamara ©️LaPresse

Kamara, nel frattempo, ha ormai deciso che non firmerà il rinnovo propostogli dal Marsiglia. Che si rassegna, dunque, a perdere a zero un altro elemento dopo il caso Thauvin della scorsa estate. Ad approfittare della situazione di apparente stallo potrebbe essere, secondo le voci di mercato che giungono dall’Inghilterra, il nuovo tecnico del Manchester United, Ralf Rangnick. L’allenatore tedesco è famoso per puntare sui giovani e valorizzarli, un modus operandi che lo contraddistingueva già ai tempi del Lipsia.

E il Daily Express, a tal proposito, è sicuro: Kamara sarà una delle prime operazioni del “nuovo corso” United. La trattativa sarebbe ormai in stato avanzato e non è escluso che a gennaio arrivi anche l’ufficialità. Con Juventus e Milan beffate al fotofinish.

Gestione cookie