Calciomercato Juventus, cambierebbe tutto se il giocatore dovesse continuare a fare bene in bianconero. La soluzione verrebbe da Londra.
Alvaro Morata sta provando a riprendersi la Juventus. L’attaccante spagnolo lo sta facendo a suon di gol: quello con cui ieri ha sbloccato la gara di Bologna, approfittando di un delizioso assist di Bernardeschi, è il terzo di fila per il numero nove bianconero. Un gol da centravanti di razza, da rapace d’area di rigore. La continuità non è mai stata il suo forte, ma se il rendimento dovesse essere questo anche nei prossimi mesi allora potrebbero esserci novità importanti sul suo futuro.
Morata sta bene a Torino. E il suo obiettivo è restare: di tornare all’Atletico Madrid, dove Simeone ha già fatto intendere di non voler puntare su di lui, non se ne parla proprio. Ma alla Juventus è solamente in prestito e per riscattarlo la società dovrà sborsare una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Una somma che in questo momento non vogliono e non possono spendere.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, scippo in vista | Rangnick fa tremare Cherubini
Calciomercato Juventus, Kulusevski al Tottenham per “finanziare” il riscatto di Morata
Certo, molto dipenderà dalle sua prestazioni. Morata deve meritarselo un’investimento importante: sarà decisiva in tal senso la seconda parte della stagione. Ma nel caso in cui la Juventus decidesse di riscattarlo, come riporta calciomercato.it, bisognerebbe trovare un modo per finanziare l’operazione. E “in soccorso” dei bianconeri potrebbero arrivare gli ex Paratici e Conte, oggi di nuovo insieme al Tottenham.
Il duo, infatti, non ha mai nascosto un certo interesse per Dejan Kulusevski, che la Juve attualmente valuta tra i 35 e i 40 milioni di euro. Guarda caso la cifra che servirebbe per trattenere Morata e pagare il riscatto all’Atletico Madrid.