Juventus, Cagliari prossimo ostacolo | Allegri cambia l’undici

Non ci sono pause per la Juventus che tornerà subito in campo martedì 21 dicembre per la partita contro il Cagliari di Walter Mazzarri.

Allegri @LaPresse

Una sfida quella dello Stadium che nasconde tante insidie, perché sulla carta i bianconeri hanno tutto da perdere e non dovranno commettere l’errore di sottovalutare il loro avversario. Il Cagliari sta attraversando un momento molto critico. Ha perso malamente in casa lo scontro diretto contro l’Udinese e annaspa nei bassifondi della graduatoria. La Juventus parte ovviamente con i favori dei pronostici e Allegri terrà senz’altro alta la concentrazione. E’ obbligatorio centrare i tre punti per continuare nella risalita in classifica. E dopo aver battuto il Bologna c’è tanta voglia di ottenere l’ultima vittoria del 2021 per chiudere in bellezza l’anno solare in attesa dei prossimi impegni del 2022.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, è rottura con la società: rinnovo impossibile

LEGGI ANCHE —> Juventus, l’annuncio di Allegri che infiamma la tifoseria

Juventus, Allegri dovrebbe rilanciare Alex Sandro e Locatelli

Manuel Locatelli @LaPresse

Allegri medita cambi di formazione e del resto alcuni big sono rimasti fuori a Bologna e dunque dovrebbero essere titolari contro il Cagliari. Indispensabile gestire al meglio le energie dei suoi ragazzi, poi ci sarà la pausa per ricaricare le batterie. A destra in difesa potrebbe rivedersi De Sciglio mentre a sinistra – guardando anche al fatto che Pellegrini non è al meglio – dovrebbe giocare Alex Sandro. Anche Rugani potrebbe scendere in campo dall’inizio. In mediana si dovrebbe rivedere Locatelli, che ha usufruito di un turno di riposo e ora è pronto a tornare dal primo minuto. In attacco anche Kulusevski reclama spazio e lo svedese potrebbe far rifiatare uno tra Kean e Bernardeschi. Rimane in bilico Dybala, non convocato contro il Bologna. L’argentino rimarrà fuori anche nell’ultimo match dell’anno per non essere rischiato o sarà regolarmente a disposizione? Si capirà dai prossimi allenamenti.

Gestione cookie