Juventus, furia Pellegrini: il gesto ha fatto il giro del web

Juventus, un gesto che non è passato indifferente al web. La “sfuriata” di Pellegrini è già diventata un trend.

Luca Pellegrini, Juventus (Getty)

Dopo alcune settimane difficili, i tifosi juventini possono finalmente celebrare una bella vittoria e una prestazione convincente nella trasferta di Bologna. Sollevati dai 3 punti ottenuti, i supporter bianconeri si sono concentrati su un episodio curioso accaduto nel match contro i felsinei, che ha visto protagonista Luca Pellegrini. Nel corso del primo tempo della sfida del Dall’Ara, il giovane terzino bianconero ha reagito con veemenza nei confronti di Roberto Soriano, reo, a suo modo di vedere, di essersi lasciato andare un po’ troppo facilmente a seguito di un contrasto in area di rigore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio dalla Capitale: rottura e addio

Pellegrini e l’episodio che ha fatto il giro del web

Pellegrini ©GettyImages

C’è voluto l’intervento di diversi compagni (in particolare Rabiot) per evitare il contatto fisico tra i due, con Pellegrini apparso particolarmente infervorato e a tratti con lo sguardo quasi spiritato. Come succede sempre più di frequente in questi casi, il mondo del web si è scatenato a suon di meme. C’è chi ha paragonato il dito puntato da Pellegrini verso l’avversario al celeberrimo “Mai più!” intimidatorio di Antonio Zequila nei confronti di Adriano Pappalardo. Altre pagine del web hanno invece associato Pellegrini ai personaggi più disparati: fra questi Mario Brega, Liam Neeson, Jack Torrance di “The Shining”, fino ad arrivare alla scimmia cattiva che abita l’armadio di Chris ne “I Griffin”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tesoretto improvviso: 23 milioni sul piatto

A parte l’ilarità suscitata, la gara dimostrata dal terzino è stata molto apprezzata dai tifosi bianconeri, felici di aver trovato un punto di riferimento in tal senso in una squadra che, tra i tanti problemi, annovera anche l’apparente mancanza di grinta ed intensità in diversi suoi interpreti. Partito in sordina, Pellegrini si sta guadagnando sempre più spazio, sfruttando il momento di down di Alex Sandro e il grave infortunio di Danilo. I supporter bianconeri sperano che il ragazzo romano superi i problemi fisici che spesso lo attanagliano (anche ieri è dovuto uscire per un infortunio muscolare) e diventi un punto fermo per la Juve di oggi e di domani.

Gestione cookie