Calciomercato Juventus, addio de Ligt alla fine della stagione: ecco dove potrebbe andare il difensore. Scambio bomba con il Real Madrid
Il futuro di de Ligt alla Juventus è sicuramente legato alla partecipazione alla prossima Champions League. O almeno così sembra. La mancata partecipazione alla prossima manifestazione europea infatti, costringerebbe la società bianconera a una revisione dei costi, soprattutto perché mancherebbero gli introiti dell’Uefa.
Sul difensore, inoltre, ci sono le big: il Chelsea su tutti, ad esempio, che ha quella possibilità economica di arrivare all’olandese, magari cedendo Werner, che non convince Tuchel, e di conseguenza rimediare quegli 80 milioni di euro che servono per strappare l’ex Ajax alla Juventus. Tutto con la regia di Mino Raiola, uno che quando sente odore di grandi colpi si accende. Ma non è tutto, perché Fabio Santini, giornalista esperto di calciomercato, ha parlato a 7 Gold, rivelando quale potrebbe essere una destinazione di de Ligt.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, lite furiosa e addio | Contatti per il sostituto
Calciomercato Juventus, super scambio con il Real Madrid
“Il difensore olandese potrebbe lasciare la Juventus già al termine della attuale annata calcistica. Il Real Madrid lo vuole, si lavora a uno scambio con Vinicius Junior, calciatore che piace molto a Massimiliano Allegri e alla dirigenza della Vecchia Signora”. Bomba. Sì, perché potrebbe partire de Ligt ma arrivare un attaccante che ha un futuro decisamente importante davanti. Quindi la bomba c’è, eccome se c’è. E mettere sul piatto il cartellino di Vinicius potrebbe anche mettere davanti a tutti la squadra di Ancelotti che se davanti segna con regolarità, dietro ha mostrato di avere qualche problema dopo la partenza di Sergio Ramos. Ok, c’è Alaba, ma l’austriaco è più un esterno che un centrale difensivo.
Vedremo quali potranno essere gli sviluppi di questa possibile trattativa, ma la cosa certa è che de Ligt, senza Champions, partirà. Ed è quello che i tifosi della Juve non sperano proprio.