Juventus%2C+Sconcerti+%26%238220%3Besonera%26%238221%3B+Allegri+%7C+%26%238220%3BLui+%C3%A8+il+sostituto+naturale%26%238221%3B
juveliveit
/2021/12/27/juventus-sconcerti-esonero-allegri-mancini-nazionale-italiana/amp/

Juventus, Sconcerti “esonera” Allegri | “Lui è il sostituto naturale”

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Juventus, il giornalista ha parlato del non facile compito con cui è alle prese il tecnico livornese. Ed ha fatto il nome di un possibile successore.

Massimiliano Allegri si sta pian piano riprendendo la Juventus. Lo sta facendo lentamente, consapevole che il compito che l’attende è incredibilmente complesso. Niente a che vedere con la sua precedente gestione, quando trovò una squadra ad inizio ciclo e capace di camminare sulle sue gambe. Adesso, invece, al tecnico livornese tocca il non facile compito di ricostruire.

Massimiliano Allegri (Getty)

E si è accorto che avrà bisogno di tempo: probabilmente sa che quest’anno non vincerà lo scudetto, ma il suo intento è quello di porre le basi affinché la Vecchia Signora torni di nuovo competitiva. Ultimamente è arrivata una lunga serie di vittorie a riportare il sereno in casa Juventus ed anche la zona Champions League non è più lontanissima. Le critiche sul suo conto, però, sono tutt’altro che svanite.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, “trovata una soluzione” | L’annuncio del procuratore

Juventus, “al suo posto vedrei molto bene Mancini”

Mancini @GettyImages

Il giornalista Mario Sconcerti aveva previsto che il ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus non sarebbe stato affatto rose e fiori. Pochi minuti fa è tornato a parlare di lui ai microfoni di TMW Radio: “Allena una squadra che in questo momento dovrebbe essere terza o quarta – ha spiegato – Ma invece è solamente quinta. E non vedo il motivo perché dovrebbe vincere il campionato se è la stessa dello scorso anno ma con un Cristiano Ronaldo in meno”.

E poi, sempre a proposito di Allegri: “Si è trovato di fronte a problemi importanti – ha concluso Sconcerti – Ci penserei prima di dargli contro. Chi potrebbe essere il suo successore? Vedrei molto bene Roberto Mancini: lui in realtà andrebbe bene ovunque, anche sulla panchina di un’altra nazionale”.

 

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago