Juventus-Napoli, è caos totale: la partita è ancora a rischio. Aspettando il protocollo della Figc che dovrebbe presto entrare in vigore
Un campionato deciso praticamente dalla Asl. Cosa che succede solamente in Italia. Perché in tutti gli altri paesi europei, è sempre la Lega a decidere se una partita si debba giocare o meno. Ma quello che manca soprattutto è la chiarezza: alcune squadre bloccate e altre che invece, con un numero maggiore di positivi, sono partite. Insomma, regna davvero il caos.
Il Napoli in tutto questo è a Torino con tre giocatori in quarantena e che stasera non potranno scendere in campo. E, a questo proposito, il nuovo giro di tamponi che è stato fatto questa mattina potrebbe di nuovo cambiare le carte in tavola. Sotto questo aspetto, inoltre, è intervenuto Carlo Picco, direttore dell’Asl di Torino, che è stato contattato da Il Napolista.
LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli streaming | Come vedere il match su DAZN
“Chi è in quarantena non può giocare. Può lavorare se ha una terza dose, con le tipologie di attenzione indicate, comprese le mascherine, ma non so se si può giocare con le mascherine. È uno scenario nuovo, mai verificato”. Se non fosse realmente vero farebbe sorridere. “Abbiamo avuto qualche contatto con il Napoli – ha spiegato ancora Picco – ma io ho ribadito questa cosa: sono provvedimenti fatti dalle Asl nel loro pieno diritto. Il fatto che i provvedimenti delle due Asl siano diversi non mi stupisce, sono aziende diverse e fanno valutazioni diverse. Conta che i provvedimenti vengano rispettati. Se uno è in quarantena deve stare a casa, poi bisogna vedere che tipo di quarantena è. Se è attiva può lavorare, bisogna poi vedere con quali requisiti. Si assume la responsabilità del provvedimento chi lo fa e chi lo applica”.
Uno scenario tutt’altro che definito. E i colpi di scena possono ancora essere dietro l’angolo.
La Juventus costretta ad affrontare un nuovo caso Chiesa. Possibile la cessione di un top…
Accordo con il difensore. Il mercato invernale della Juventus ruoterà attorno al nome di colui…
Buone notizie per la Juventus che da tempo è alle prese con l'infortunio di Bremer:…
La Juventus pronta a lasciar partire in prestito il giocatore per liberarsi del suo ingaggio:…
Salta il bomber per la Juventus. A gennaio Cristiano Giuntoli sarà chiamato a risolvere 'anche'…
Arriva una indiscrezione di mercato che ha stupito e sorpreso tutti i tifosi: un affare…