Calciomercato Juventus, l’attaccante ha detto addio al club ed ora è libero di accasarsi altrove: i bianconeri ci pensano.
Non è un nome che infiamma i tifosi, ma potrebbe tornare d’attualità se non dovessero andare a buon fine altre trattative. Da tempo nella fase calante della sua carriera, il suo apporto alla causa dell’Atletico Mineiro, fresco campione del Brasile, è stato insoddisfacente. Solamente cinque gol e un assist per Diego Costa, nelle diciotto partite a cui ha preso parte con la maglia bianconera del Galo. Sembrano lontanissimi i bei tempi, quando il centravanti brasiliano – che ha poi scelto di giocare per la nazionale spagnola – era il terrore delle difese dei principali club europei.
L’ex attaccante di Atletico Madrid e Chelsea ha da poco compiuto 33 anni ma non è più riuscito a tornare ai livelli raggiunti coi Blues e i Colchoneros. E da oggi è anche svincolato, visto che ha rescisso con l’Atletico Mineiro.
Leggi anche: Juventus, game over Allegri: “Non più allenatore” | Bordata in diretta
Diego Costa ha infatti raggiunto un accordo con il club di Belo Horizonte, come riporta il giornalista Fabrizio Romano. Ed ora è libero di accasarsi altrove: o Brasile oppure Europa. “Separazione con effetto immediato” si legge nel tweet del noto esperto di calciomercato. Il ritorno nel Vecchio Continente sarebbe la soluzione più gradita, ma i dubbi non sono pochi su condizioni fisiche e motivazioni.
Diego Costa, infatti, non ha mai avuto un carattere semplice, come dimostrano i numerosi attriti con alcuni suoi allenatori. Per la Juventus potrebbe rappresentare un’alternativa, una sorta di piano B nel caso in cui non dovessero sbloccarsi alcune operazioni, una su tutte quella che riguarda Mauro Icardi.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…