Calciomercato Juventus, sfida monstre in Serie A | Occasione dal Barça

Calciomercato Juventus, si potrebbe surriscaldare la pista per un calciatore del Barcellona utilizzato fino ad ora con il contagocce.

L’asse Torino-Barcellona è più caldo che mai. Sebbene per adesso l’accordo per il trasferimento in blaugrana di Alvaro Morata non sia stato ancora raggiunto, diverse sono le piste attenzionate dai bianconeri.

Allegri Juventus-Udinese
Max Allegri ©️LaPresse

Non ci stiamo riferendo tanto a Depay, che non stuzzicherebbe Max Allegri, ma ad Ousmane Dembele e Riqui Puig. Per il primo, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2022, Cherubini se la dovrà vedere con il Manchester United; per lo spagnolo, invece, si potrebbe scatenare una vera e propria sfida “furiosa” in Serie A. Il centrocampista, infatti, utilizzato con il contagocce in questa stagione prima da Koeman, e poi da Xavi, ha totalizzato poco più di 350 minuti di gioco, un bottino troppo magro per chi è stato accostato fino a poco tempo ai grandi nomi della storia recente dei blaugrana.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, arriva a zero: “C’è l’accordo” | Doppio via libera

Ecco perché Puig è chiamato ad una decisione, in tempi relativamente brevi: il suo contratto scade nel 2023, e la sua priorità sarebbe quella di continuare la sua esperienza nella squadra nella quale è cresciuto tanto, sia come uomo, che come calciatore. Tuttavia, come riportata sport.es, qualora dovesse decidere di cambiare aria, le pretendenti in Serie A non mancano: su tutte Napoli, Inter, Juventus e Milan, che potrebbero decidere di affondare il colpo per un prospetto che non ha ancora avuto modo di esprimere al massimo tutte le sue qualità.

Gestione cookie