Calciomercato Juventus, il futuro di Alvaro Morata è tutt’altro che scritto: l’annuncio de “La Gazzetta dello Sport” fa chiarezza.
Sembrava tutto già scritto: accordo Morata-Barça, con la Juve che a quel punto si sarebbe fiondata su Mauro Icardi. Ed invece, nulla di tutto questo si è materializzato o è in procinto di farlo. Al momento.
Lo spagnolo, che Allegri aveva già blindato nella conferenza stampa pre-Napoli, si sta anzi (ri)prendendo la sua Juve, a suon di prestazioni importanti. Contro la Roma e contro l’Inter non ha segnato, ma il suo apporto è stato decisivo nei momenti topici della partita; anche contro l’Udinese, il suo ingresso ha contribuito a rendere più fertili le trame di gioco offensive bianconere, dilaniate da un’aridità a tratti sub-sahariana. Le vie del mercato sono impervie e sfuggano ad ogni logica, ma salvo clamorosi colpi di scena, Morata sarà il centravanti della “Vecchia Signora” almeno fino a giugno. E poi?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, doppio regalo in mediana: pronto il blitz
Calciomercato Juventus, da non scartare l’ipotesi di un riscatto di Morata
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, il bomber cresciuto nelle cantera del Real Madrid può ancora giocarsi le sue chances di restare a Torino anche nei prossimi anni: una conferma che, chiaramente, lo spagnolo è chiamato a guadagnarsi sul campo con prestazioni importanti da qui fino al termine della stagione. Difficile che Cherubini decida di sborsare i 35 milioni di euro pattuiti per il riscatto con l’Atletico; più verosimile che si possa puntare ad un prezzo scontato. Ma tutto passerà da questi mesi, nei quali Morata è chiamato a dare il suo contributo per risollevare le sorti di una squadra nella quale neanche chi fino a poco tempo fa era considerato fulcro imprescindibile, è certo di rinnovare il proprio contratto.