Calciomercato Juventus, cessione a sorpresa: pronta l’offerta ufficiale

Calciomercato Juventus, nelle prossime ore è attesa la mossa decisiva dall’Inghilterra. I bianconeri puntano a chiudere subito.

E adesso tocca alle cessioni. Perché la Juventus in queste ore frenetiche è al lavoro su due fronti. Uno è quello che nelle prossime ore dovrebbe condurre all’ufficialità di Dusan Vlahovic, il grande colpo bianconero del calciomercato invernale. L’altro invece riguarda le uscite, altro argomento scottante. Né Arthur né Ramsey: a lasciare Torino nelle prossime ore potrebbe essere Rodrigo Bentancur. La trattativa con l’Aston Villa sta per decollare definitivamente, come riporta il giornalista Romeo Agresti su Twitter.

La carriera del centrocampista uruguagio potrebbe dunque continuare in Premier League. A momenti arriverà l’offerta ufficiale dei Villans, dopodiché la palla passerà alla Juventus e al calciatore. Gli agenti di Bentancur gradiscono la destinazione, a patto però che la proposta sia davvero interessante.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, addio Dybala: “È fatta con l’Inter”

Calciomercato Juventus, Bentancur prossimo alla cessione

Bentancur Aston Villa Juventus Calciomercato
Rodrigo Bentancur ©️LaPresse

Ovviamente l’obiettivo della Juventus è concludere l’affare già nei prossimi giorni. Il motivo è presto detto. I soldi che arriverebbero dall’Inghilterra andrebbero a coprire una piccola parte dell’enorme investimento che i bianconeri stanno portando a termine in queste ore per assicurarsi uno dei giovani attaccanti più forti in circolazione. Un tesoretto comunque da non sottovalutare, malgrado il il 35% dell’incasso dovrà essere versato nelle casse del Boca Juniors come da accordi presi ai tempi della cessione Tevez.

Come sostituto di Bentancur a centrocampo, la Juventus sta valutando un altro uruguaiano, Nandez del Cagliari. Tutto resta però subordinato alla partenza dell’ex Boca.

 

Gestione cookie