Il calciomercato della Juventus si è concluso alle ore 20 ed è tempo di valutazioni per i trasferimenti invernali dei bianconeri.
Gennaio sembrava dover essere un mese tranquillo dal punto di vista del mercato per la Juve, con la sola uscita di Ramsey in programma. E invece con il passare dei giorni sono arrivati dei colpi molto importanti per il futuro del club torinese. Vlahovic e Zakaria sono destinati a essere dei perni della squadra non solo del presente, ma anche per quella dei prossimi anni.
Le cessioni di Bentancur e Kulusevski al Tottenham consentono di recuperare delle importanti risorse economiche e di non appesantire troppo il bilancio. E’ stato messo a segno anche un colpo di prospettiva prendendo il centrale Gatti dal Frosinone, dove rimarrà in prestito fino al termine della stagione.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Juventus, Vlahovic è ufficiale: le cifre
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, rotti gli indugi: affare da 31 milioni di euro
E allora come bisogna valutare il calciomercato della Juventus? Non ci sono dubbi sul fatto che nel pagellone complessivo della serie A il voto più alto tocca proprio alla dirigenza bianconero. Un nove pieno, quasi la perfezione, per dei movimenti che consentiranno alla squadra di essere più forte e competitiva sia in Italia che in Europa. Vlahovic è il colpo dell’anno e la tifoseria, leggendo i commenti sui social, è molto soddisfatta della strategia societaria e della capacità di riuscire a mettere a segno dei colpi importanti in un tempo ristretto. La ciliegina sulla torta sarebbe stata l’arrivo di un altro centrocampista, ma l’affare Nandez non è decollato. Alla chiusura dei trasferimenti in ogni caso c’è una certezza. Questa Juve può continuare nella sua scalata verso le primissime posizioni della classifica, Allegri ha un organico con più alternative e con un bomber in più davanti che può fare la differenza.
Zirkzee alla Juventus. Sembra che stia sempre più prendendo forma la trattativa che potrebbe riportare…
Il bomber vuole la Juve a tutti i costi: svolta improvvisa in casa bianconera, possibile…
Il giocatore può lasciare la Juventus dopo appena sei mesi dal suo arrivo: tutto vero,…
Consegnano Osimhen alla Juventus. Il mercato che verrà, o che potrebbe venire, dei bianconeri si…
Cristiano Giuntoli glielo ha già detto: è agli ultimi mesi in bianconero. Svuoterà l'armadietto e…
Calciomercato Juventus, dopo i bianconeri è stato offerto al Napoli. Il casting di Giuntoli per…