Morata, l’attaccante ha parlato con Allegri: l’allenatore gli ha spiegato quale sarà il suo nuovo ruolo dopo l’acquisto di Vlahovic.
Solo poche settimane fa era con un piede fuori dalla Continassa. Si è parlato per diversi giorni di un forte interessamento del Barcellona, che l’aveva contattato tramite il suo allenatore Xavi per convincerlo a trasferirsi in Catalogna già a gennaio. Alvaro Morata sarebbe dovuto essere uno dei primi a lasciare la Juventus. Ma alla fine non se n’è fatto nulla e il centravanti nativo di Madrid resterà almeno per altri cinque mesi a Torino.
Anzi, oggi lo spagnolo sembra essere di nuovo dentro al progetto bianconero, addirittura più di prima. Ed è per questo che è tornato in ballo il discorso sul riscatto, di cui Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene dovranno discutere quanto prima con l’Atletico Madrid, detentore del cartellino del giocatore.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, tripla offerta rifiutata: 36 milioni!
Calciomercato Juventus, Morata potrebbe restare
Come riporta il giornalista Guido Tolomei, in questi giorni Morata ha avuto modo di confrontarsi a lungo con Massimiliano Allegri. Hanno parlato molto, i due. Il tecnico livornese gli ha spiegato che adesso, con un Vlahovic in più, il suo ruolo quasi certamente cambierà, cambieranno soprattutto i suoi compiti. Da prima punta tornerà molto probabilmente a fare da secondo violino nel reparto offensivo. Una veste che gli si addice certamente di più, come testimonia la sua precedente esperienza juventina.
Alvaro #Morata ha avuto modo di confrontarsi ancora con #Allegri. Il Mister conta molto su di lui e la sua duttilità, a maggior ragione con #Vlahovic. Se tutto dovesse andare come entrambi si augurano, il riscatto a fine stagione sarebbe un’opzione assolutamente valutabile.
— Guido Tolomei (@guidotolomei) February 1, 2022
Morata è un attaccante atipico, non un classico bomber ma un giocatore molto duttile, in grado di ricoprire più ruoli. Ecco perché Allegri è intenzionato a dargli un’altra chance. E se dovesse funzionare, non è detto che non possa continuare a vestire la maglia bianconera.