Calciomercato Juventus, un retroscena riguardante il difensore olandese De Ligt: ecco cosa sarebbe successo.
Calciomercato Juventus, stando all’indiscrezione dei colleghi spagnoli di ‘Sport.es’ De Ligt l’attuale centrale bianconero fu molto vicino al Barcellona nell’estate del 2019, prima del passaggio definitivo in maglia bianconera.
Di conseguenza il giocatore era, davvero, ad un passo dalla firma con il Barcellona ma un dettaglio gli fece cambiare idea. Secondo, infatti, a persone a lui vicine, durante un viaggio ai Caraibi, nella pausa invernale, Gerard Piqué sarebbe andato di persona a discutere direttamente con il giocatore. Piqué, stando alle indiscrezioni, lo avrebbe scoraggiato dal firmare per il Barça, sostenendo che non avrebbe avuto minuti sufficienti al Camp Nou.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso ritorno | Pronto il pre-contratto
Calciomercato Juventus, Pique “decisivo” nella trattativa De Ligt: cosa è successo
Con questo incontro, Piqué avrebbe fatto di conseguenza cambiare idea a De Ligt che a quel punto scelse poi la Juventus come sua prossima destinazione. Stando sempre a ‘Sport’ in quel momento, lo stesso capitano Piqué e Lenglet occupavano il centro della difesa di Valverdecon Clément a sinistra e Gerard a destra. Con l’arrivo di De Ligt, probabilmente, il loro posto sarebbe stato messo a dura competizione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, super scambio tra bomber | Cosa è successo
Da quel momento De Ligt non indugiò dal scegliersi la Juventus come prossima destinazione, ma sempre dalla Spagna dicono che Piqué smentisca questa cosa, ma lo stesso De Ligt e l’agente Mino Raiola no.