Juventus in Champions League, la bella vittoria con il Verona ha riportato di nuovo l’entusiasmo nell’ambiente bianconero.
Massimiliano Allegri non vuole sentire parlare di scudetto. Ogni volta che qualcuno gli chiede quante siano le possibilità che la Juventus possa rientrare nella lotta per il tricolore, il tecnico livornese nicchia. O meglio, si limita a dire che al momento sono tre le squadre che possono vincere il titolo. E gli sembra impossibile che tutte e tre abbiano un crollo verticale che consenta alle inseguitrice di riaprire clamorosamente la corsa.
Dopo la prestazione di ieri contro il Verona però si è aperto un piccolo spiraglio. Nonostante il divario dall’Inter sia enorme, i bianconeri tenteranno fino all’ultimo di mettere pressione a chi sta davanti. Anzi, fino alla fine. Con un Vlahovic e un Zakaria in più, nulla è precluso. Soprattutto se i nuovi arrivati – immediatamente decisivi nel successo contro la squadra di Tudor – continueranno a dare questo tipo di apporto.
Leggi anche: “Se dicessi di no, sbaglierei”: la sentenza di Arrivabene su Vlahovic e Zakaria
L’unico pensiero, per ora, deve essere il quarto posto. Consolidare la posizione Champions, che fino a qualche settimana fa sembrava a forte rischio. Ieri invece si è materializzato l’atteso sorpasso nei confronti dell’Atalanta di Gasperini, inciampata a sorpresa sul Cagliari. Gli orobici hanno una gara in meno ma la Juventus ha la grande occasioni di distanziarli nello scontro diretto di domenica prossima.
Tuttavia, i bookmaker non hanno alcun dubbio. Le quote sulla qualificazione alla prossima Champions League della Vecchia Signora sono letteralmente crollate dopo la bella vittoria di ieri sera. Insieme a Inter, Milan e Napoli i bianconeri sono di nuovo i grandi favoriti per chiudere tra le prime quattro.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…