Calciomercato Juventus, “addio” all’erede di Chiellini | Accordo a un passo

Calciomercato Juventus, addio all’erede di Chiellini. Rifiutata l’offerta di rinnovo, l’accordo con il nuovo club sembra davvero a un passo

Bene, partiamo da un fatto: trovare un erede di Giorgio Chiellini, quando deciderà di smettere con il calcio, è un compito difficile se non impossibile. Chiusa questa parentesi, però bisogna in ogni caso iniziare a pensare a chi potrebbe almeno numericamente sostituire l’attuale capitano della Juventus nelle prossime stagioni.

Calciomercato Juventus
Chiellini ©️LaPresse

Ovviamente c’è de Ligt nella rosa di Massimiliano Allegri, uno che sa il fatto suo e che comunque può ancora crescere. Ma di un altro centrale – non bisogna dimenticare che anche Bonucci si avvia verso la fine della carriera, non un addio vicinissimo, ma l’età avanza – c’è la necessità. Oltre Gatti, ovviamente, che dalla prossima stagione si unirà alla Continassa. Un nome che era stato fatto nei mesi scorsi era quello di Manuel Akanji, difensore del Borussia Dortmund. Ma a quanto pare, secondo quanto riportato da sport1.de, dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo dei gialloneri di Germania (9,5 milioni di euro all’anno), avrebbe quasi trovato un accordo con il suo nuovo club.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, game over: via libera Juventus | Colpaccio a zero

Calciomercato Juventus, Akanji verso lo United

Akanji ©️LaPresse

Il Manchester United è uno di quei club che sul difensore ci ha messo gli occhi addosso da diverso tempo e che sarebbe anche pronto a chiudere una trattativa. Per portare tutte le pedine a dama però servono almeno 30 milioni di euro per convincere il Borussia. Poi, sulla questione ingaggio, se ne potrebbe anche parlare. Ma il fatto che il difensore abbia rifiutato comunque un rinnovo decisamente importante, dimostra la sua volontà di cambiare velocemente aria.

E in questo caso un accordo ovviamente potrebbe essere quasi scontato, soprattutto se Rangnick dovesse avvicinarsi alla richiesta del club tedesco. A quanto pare si va verso questa direzione.

Gestione cookie