Formazioni ufficiali Atalanta-Juventus: le scelte dei due allenatori in vista dello “spareggio” Champions. La scelta sul tridente.
Alla luce del pareggio maturato al “Maradona” tra Napoli ed Inter, la Juventus ha non solo l’opportunità, battendo l’Atalanta, di guadagnare punti importanti ai danni degli orobici, ma anche di limare le distanze dalle prime della classe.
Al netto delle tante assenze degli orobici, sarà una partita complicata per i bianconeri, e non a caso Allegri si affida alla sua miglior formazione per cercare di scardinare i padroni di casa. C’era attesa per capire se il tecnico livornese potesse affidarsi nuovamente al tridente: e nuovamente Dybala, Vlahovic e Morata partiranno dall’inizio, con Danilo nella posizione di laterale destro, e Cuadrado inizialmente in panchina. De Sciglio sull’out laterale al posto di Alex Sandro, con Mckennie, Locatelli e Rabiot a costituire la linea di centrocampo, che dovrà essere brava non soltanto in fase di filtro, ma anche in termini di propulsione offensiva.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Dybala, Vlahovic, Morata.
ATALANTA 3-4-2-1: Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners, Boga; Muriel.
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…