La Juventus non decolla: contro il Torino arriva un deludente pareggio che getta ombre sulla possibile qualificazione in Champions.
Il derby come ultima spiaggia, come occasione per evidenziare quel percorso di crescita che aveva contro la truppa di Juric uno snodo cruciale. E invece, Juventus-Torino è stato tutto, o quasi, a panaggio dei granata, che hanno messo sotto per larghi tratti di gara Vlahovic e compagni.
Manovra sterile, prima di idee; baricentro basso, trame arzigogolate e poca geometria. Quella vista allo Stadium è stata la versione sbiadita di quella consapevole delle proprie forze che nel primo tempo di Bergamo aveva messo paura allo Gewiss Stadium. Troppo rinunciataria, con la sensazione che, se il Torino avesse potuto disporre di qualche ricambio dalla maggiore qualità, avrebbe potuto fare ancora più male nella ripresa ad una retroguardia – va detto – falcidiata da numerose defezioni. Ma è l’atteggiamento con il quale i propri beniamini sono scesi in campi a far montare la rabbia dei tifosi della Juventus, che stanno criticando la condotta di gara della Juve, mettendo nel mirino il proprio allenatore.
Leggi anche –>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: scelto il dopo Szczesny | Colpo pazzesco
I social, come spesso accade in questo genere di circostanze, sono diventati sin da subito cassa di risonanza del malcontento dei tifosi, che non si capacitano della (non)prestazione della propria squadra. E pensare che tra pochi giorni, la “Vecchia Signora” sarà impegnata nella gara d’andata degli ottavi di Champions League, in cui ci vorrà una prova di tutt’altro tenore per provare a risollevare una stagione con troppi alti e bassi. Intanto, Allegri è finito nell’occhio del ciclone, ed è la stessa torcida bianconera a metterlo in discussione.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…