Calciomercato Juventus, scambio e cash per Koulibaly | United in agguato

Calciomercato Juventus, Koulibaly oggetto del desiderio di diversi club: scambio e conguaglio per provare a convincere il Napoli.

Dopo aver avuto un ruolo tutt’altro che marginale nella vittoria da parte del suo Senegal della Coppa d’Africa, Kalidou Koulibaly è ritornato a fare la voce grossa anche con la maglia del Napoli, rendendosi protagonista di una sontuosa prestazione al “Maradona” contro l’Inter.

Kalidou Koulibaly ©️LaPresse

Autore di una delle sue migliori stagioni con gli Azzurri, impreziosita da due reti e due assist, per l’ex Genk è arrivato il momento delle scelte: il suo contratto con i campani scade nel 2023, e al momento una vera e propria trattativa per un suo eventuale prolungamento non è ancora cominciata. La volontà del calciatore sarebbe quella di restare nella città e nella squadra che, più di tutte, ne ha valorizzate qualità e temperamento, ma le sirene dei top club cominciano a suonare con una certa insistenza. Ricordiamo che solo qualche anno fa il franco senegalese era finito nel mirino del Psg, ma Leonardo non riuscì a concludere la trattativa per la ferma volontà del ragazzo di continuare il suo percorso di crescita all’ombra del Vesuvio.

Leggi anche –>Calciomercato Juventus, sorpasso per Pogba | Accordo a cifre pazzesche

Calciomercato Juventus, l’Arsenal fa sul serio per Koulibaly: scambio e conguaglio!

Calciomercato
Kalidou Koulibaly ©️LaPresse

Non è un mistero che Koulibaly piaccia e non poco anche alla Juventus, che si ritrova a ragionare in vista della sempre più probabile sostituzione di Giorgio Chiellini, falcidiato anche questa stagione da numerosi infortuni. Inoltre, la situazione legata a De Ligt potrebbe portare ad ulteriori ribaltoni in estate, qualora dovessero arrivare offerte da capogiro dalla Premier. E proprio da Oltremanica sarebbe trapelata già una prima offerta per il centrale del Napoli: l’Arsenal, stando a quanto riferito da Ian McGarry nel corso di un podcast, avrebbe provato a stuzzicare De Laurentiis.

Ecco le sue parole: “L’Arsenal ha avuto contatti con il Napoli per l’acquisto di Koulibaly, per input di Arteta, mentre ai campani piace e non poco Kolasinac. Quindi si potrebbe imbastire una trattativa sulla base di uno scambio e di un conguaglio a favore del Napoli, anche de De Laurentiis preferirebbe intascare solo soldi da un’eventuale cessione del difensore, da poter reinvestire. Anche lo United è interessato.”

Gestione cookie