Villarreal-Juventus, la sentenza di Graziano Cesari è inoppugnabile: Var nel mirino. Gli episodi posti sotto la lente di ingrandimento.
Dopo una prima frazione di gioco condotta ad alti ritmi, la Juventus ha subito il ritorno prepotente del Villarreal che, pur senza strafare, ha trovato la rete del pareggio grazie a Dani Parejo.
L’azione del goal, però, secondo quanto rivelato nel post partita su Mediaset dall’ex arbitro Graziano Cesari, sarebbe stato viziato da un fallo in partenza di Albiol su Vlahovic: “Impossibile che questo non sia fallo: la scarpa di Albiol non va mai sul pallone: il Var sarebbe dovuto intervenire”.
Parejo, molto bravo a battere Szczesny, ha sfruttato un’ingenuità di De Ligt e Rabiot; il francese, pochi minuti dopo la rete siglata dal “Sottomarino Giallo”, si è reso protagonista di un intervento scomposto che, sempre secondo Cesari, gli sarebbe dovuto costare il cartellino rosso: “Il cartellino giallo ricevuto da Rabiot è assolutamente un provvedimento troppo buonista“. Anche in occasione dell’uscita dal campo di Mckennie, l’intervento di Estupinan sarebbe stato da sanzionare. Insomma, prestazione assolutamente rivedibile di Siebert, per usare un eufemismo.