Calciomercato Juventus, Morata per Lautaro: l’intrigo è da brividi

Calciomercato Juventus, dalla Spagna ne sono sicuri: clamorosa indiscrezione sull’asse Madrid-Milano-Torino.

A precisa domanda, Pavel Nedved, nel corso di un’intervista rilasciata poco prima del fischio d’inizio della gara contro il Torino, ha risposto: “Rinnovi? Morata sta facendo molto bene…”, facendo intendere, semmai fosse necessario, come la situazione legata al trentenne attaccante spagnolo sia considerata una priorità dal management bianconero.

Alvaro Morata ©️LaPresse

Con l’arrivo di Dusan Vlahovic, lo spagnolo è stato utilizzato sempre da Allegri come attaccante esterno: nel tridente contro Hellas Verona e Torino e una buona mezz’ora contro il Sassuolo, addirittura a sostegno del centrocampo nel 4-5-1 con cui una Juve più che abbottonata ha cercato di contenere al minimo i rischi contro il Villarreal. E proprio contro l Sottomarino Giallo, un suo ripiegamento in fase difensiva gli è valso l’applauso di tutti i suoi compagni. Morata sembra essersi pienamente calato nella nuova veste tattica che Allegri gli ha cucito su misura, e così la sua permanenza all’ombra della Mole – impossibile fino a qualche settimana fa – è diventata improvvisamente uno scenario credibile, a patto che l‘Atletico rinunci a parte dei 35 milioni di euro pattuiti inizialmente per il suo riscatto.

Calciomercato Juventus, Morata “sacrificato”: assalto Atletico a Lautaro

Lautaro Martinez ©️LaPresse

Il fatto che la Juventus abbia messo gli occhi su Renan Lodi, è sicuramente un ingrediente da non trascurare e che potrebbe essere aggiunto al tavolo delle trattative. L’intenzione dei Colchoneros, secondo quanto riferito da elgoldigital.com, sarebbe quella di utilizzare il ricavato della cessione di Morata per sferrare l’assalto decisivo a Lautaro Martinez che, dopo un inizio di stagione assolutamente scoppiettante, sta attraversando una fase piuttosto deludente in termini realizzativi.

“El Toro”, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con i nerazzurri, piace e non poco a Simeone, anche se al momento l’Inter non ha ancora aperto ufficialmente ad una sua cessione. E chissà che, a quel punto, se effettivamente l’Atletico dovesse ingolosire Marotta con un’offerta importante per Lautaro, i nerazzurri non possano ripiegare direttamente su Dybala e Scamacca, per i quali sarebbero stati già compiuti dei sondaggi esplorativi.

Gestione cookie