Empoli-Juventus è la sfida odierna che vedrà protagonisti gli uomini di Massimiliano Allegri. Fischio d’inizio fissato per le 18.05.
E’ tempo di ripartire in campionato con tanta voglia di centrare i tre punti e avvicinarsi al traguardo della conquista di un piazzamento Champions League. La strada da compiere è ancora lunga e non bisogna guardarsi indietro. Si gioca sul campo di un Empoli che è una squadra giovane e assolutamente da non sottovalutare.
L’allenatore Andreazzoli infatti ha costruito un gruppo che gioca bene a calcio e che in questa stagione si sta togliendo diverse soddisfazioni. I toscani non dovrebbero avere problemi a centrare l’obiettivo salvezza. La Juventus si presenta a questa trasferta davvero con gli uomini contati.
Le probabili formazioni di Empoli-Juventus
Infermeria affollatissima per i bianconeri, con la lista degli assenti che si è allungata nel corso della settimana, dopo la partita di Champions nella quale si sono infortunati McKennie (fuori almeno due mesi) e Alex Sandro. Non saranno della contesa nemmeno Dybala, Rugani, Chiellini e Chiesa. Non ce l’ha fatta nemmeno Bernardeschi ad entrare nell’elenco dei convocati, che sono appena 19.
I convocati ⚪️⚫️ per #EmpoliJuve
By @bitgetglobal pic.twitter.com/U0iBDahFaV— JuventusFC (@juventusfc) February 25, 2022
Scelte quasi obbligate dunque per il tecnico, che schiererà un tridente con Vlahovic perno centrale supportato da Cuadrado e Kean. In difesa giocherà Pellegrini sulla fascia sinistra, con Bonucci a far coppia con De Ligt. Poche le alternative a centrocampo, dove oltre ad Arthur come alternativa c’è solo il giovane Miretti. Empoli in campo con un modulo ad “albero di Natale” nel quale Henderson e Bajrami si muoveranno alle spalle di Pinamonti.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kean.