Juventus-Spezia, le parole di Max Allegri nella conferenza stampa di presentazione alla sfida contro i liguri.
Partita fondamentale quella contro la Spezia, per una Juventus che, reduce dal successo contro la Fiorentina in Coppa Italia, vuole continuare a mettere pressione alle prime della classe, mettendo a distanza di sicurezza l’Atalanta, attesa dal delicato confronto dell’Olimpico contro la Roma.
Nella consueta conferenza stampa di vigilia, Allegri ha toccato diversi argomenti. Ecco le parole del tecnico livornese:
SPEZIA “Ha vinto 4 trasferte, anche a Genova: è una squadra che gioca, ha dei calciatori con tecnica, calciano bene gli angoli e le punizioni. Sempre più difficile vincere le partite, dobbiamo essere aggressivi: fortunatamente ci sarà anche lo Stadium quasi pieno, ci dovrà essere una bella spinta anche dai tifosi e cercheremo di portare a casa la vittoria.
DIFESA A 3 e RUGANI “Probabilmente Rugani sarà titolare. Bonucci è fermo: c’è da ringraziarlo perché ha giocato delle partite in cui non stava bene. Alex Sandro sta procedendo bene e credo di averlo per la partita con il Villarreal. De Sciglio non giocherà, ha un problema al ginocchio. Chiellini ancora out, Bernardeschi recuperato al 100%. Dybala ancora fuori, ieri è uscito anzitempo per un problema al flessore. Dispiace perché aveva recuperato, ma ha avuto un risentimento.”
BERNARDESCHI – “Non parte dall’inizio. Vlahovic potrebbe partire dalla panchina: deciderò domani”.
“Attualmente siamo quinti, perché l’Atalanta ha una partita in meno e potrebbe superarci nel caso la vincesse: abbiamo tre squadre davanti, servono minimo 84 punti per vincere lo Scudetto, e noi non possiamo arrivarci. Bisogna pensare al quarto posto, abbiamo un ottavo di Champions, una semifinale di Coppa Italia da giocare. Quando sei alla Juventus, punti al massimo: bisogna lavorare.”
DANILO – “Ha già giocato come centrale, ha voglia di vincere. Si mette a disposizione: ora ancora più di prima, bisogna mettere da parte gli obiettivi personali.”
CUADRADO – “In questi ultimi due giorni l’ho visto bene, se giocano Morata e Kean potremo giocare con due punte”.
DYBALA – “Tecnicamente non si può discutere. Chiaramente poi ci sono gli aspetti contrattuali, che non dipendono da me. Paulo è 8 anni che è alla Juve, ed è indiscutibile sul piano tecnico.”
LOCATELLI e ARTHUR – “Hanno fatto una buona partita, così come Rabiot, che ha dato sostanza e fisicità. Hanno 23 anni, si abituano a giocare ogni tre giorni. Locatelli è stata una piacevole sorpresa, soprattutto da un punto di vista mentale, si è subito abituato. Ha le caratteristiche per stare alla Juventus per tanti anni. Stanno bene fisicamente, i giovani possono fare bene: domani è una partita importante, stanno bene.
INFORTUNIO DYBALA – “Stiamo valutando al meglio nella gestione di tutti gli infortuni, da cosa possono dipendere: c’è anche la componente psicologica oltre che quella fisica, stiamo provando a capire al meglio le problematiche.”
POGBA – “Non ha senso parlare di Pogba, che ora è al Manchester. Avevo un ottimo rapport, si è un pò arrabbiato perché contro di me perdeva a calcio e basket (ride). Abbiamo un quarto posto da conquistare, un ottavo di Champions e la semifinale di Coppa Italia.”
Consegnano Osimhen alla Juventus. Il mercato che verrà, o che potrebbe venire, dei bianconeri si…
Cristiano Giuntoli glielo ha già detto: è agli ultimi mesi in bianconero. Svuoterà l'armadietto e…
Calciomercato Juventus, dopo i bianconeri è stato offerto al Napoli. Il casting di Giuntoli per…
Dusan Vlahovic lascia la Juventus: il bomber serbo resta in Serie A, su di lui…
Calciomercato Juventus: il prezzo del cartellino è stato fissato in 20 milioni di euro. Giuntoli…
Attaccante ko dopo Milan-Juve: ufficiale, il comunicato del club svela anche quelli che sono i…