Calciomercato Juventus, il borsino dei rinnovi | L’addio non è da escludere

Le mosse del prossimo calciomercato della Juventus saranno inevitabilmente condizionate da quel che accadrà attorno alla questione dei rinnovi contrattuali.

Ci sono cinque elementi della squadra bianconera che hanno l’accordo in scadenza il prossimo 30 giugno. E che dunque, senza un prolungamento, saranno liberi di accasarsi altrove a parametro zero per la prossima stagione. C’è stato ancora uno slittamento da parte della dirigenza per affrontare la situazione, se ne parlerà dopo la sfida di Champions League contro il Villarreal.

Alla fine del mese dunque si dovrebbe capire qualcosa in più riguardo il futuro di Perin, De Sciglio, Cuadrado, Bernardeschi e soprattutto Dybala. Al momento il rinnovo dell’argentino pare essere quello più complicato.

Cuadrado il più vicino alla firma

calciomercato juventus
©️LaPresse

Quello del colombiano sembra essere l’accordo più vicino alla linea del traguardo. La volontà del calciatore è quella di proseguire il suo percorso in bianconero, si avvicina alla fine della carriera ma ha garantito sempre un rendimento alto e la capacità di occupare più zone del campo. La Juve ha bisogno di lui.

Resta in bianconero al 95%

De Sciglio può continuare la sua carriera alla Juventus

De Sciglio ©️LaPresse

Il difensore è molto apprezzato da Allegri per la sua capacità di farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. La sua capacità di giocare in più ruoli della difesa lo rendono una risorsa preziosa da sfruttare nel corso di una stagione ricca di impegni. Pronto per lui un nuovo accordo che l’ex Milan dovrebbe accettare.

Resta in bianconero al 95%

Calciomercato Juventus, Perin deve decidere il suo futuro

Perin (Getty)

L’intenzione della società è quella di farlo rimanere a Torino ed è pronta l’offerta per arrivare ad un nuovo accordo. Il portiere ha dimostrato di essere un “secondo” molto affidabile. Perin ha avuto i suoi spazi in questa stagione, a conferma che Allegri ha stima di lui, ma potrebbe anche voler giocare di più in un altro club.

Resta in bianconero al 75%

Bernardeschi, decisiva sarà la volontà del calciatore

Federico Bernardeschi ©️LaPresse

L’esterno offensivo rimarrà o no? Difficile dirlo, toccherà a lui prendere una decisione. L’offerta della Juventus, così come ha spiegato anche il giornalista Nicolò Schira, prevede un accordo al ribasso rispetto alle attuali cifre percepite. Bernardeschi dovrà dunque decidere se continuare la sua esperienza torinese o guardarsi attorno, lasciando il club alla scadenza del suo contratto.

Resta in bianconero al 60%

Dybala, segnali negativi: l’argentino si guarderà attorno?

Dybala (Lapresse)

Il rinnovo dell’argentino pare essere ancora in bilico, l’incontro con il suo agente è stato rinviato e ora lo stesso Dybala potrebbe iniziare a guardarsi attorno, visto l’interesse di altri club, tra cui l’Inter. C’è ancora distanza tra l’offerta del club bianconero e la richiesta del calciatore, limarla non appare semplice. I tifosi sperano nella sua permanenza, ma un suo addio non è da escludere come sottolineano oggi i quotidiani sportivi in edicola.

Resta in bianconero al 45%

Gestione cookie