Calciomercato Juventus, Allegri potrebbe finire nel mirino di un top club a caccia di un super allenatore: indiscrezione de L’Equipe.
La sconfitta contro il Real Madrid ha estromesso per l’ennesima volta il Psg dai quarti di finale di Champions League, ma potrebbe sortire ripercussioni importanti anche sul futuro di Mauricio Pochettino, ormai sulla graticola e con le valigie in mano.
Ciò che potrebbe configurarsi all’ombra della Tour Eiffel è una vera e propria rivoluzione: lo stesso Leonardo – salvo clamorosi colpi di scena – dovrebbe essere epurato, per un riassestamento societario senza precedenti. Del resto, dopo l’ultima campagna acquisti faraonica, Nasser Al-Khelaifi è intenzionato a prendere seri provvedimenti: questa volta la sconfitta brucia, e a farne le spese sarà l’ex tecnico del Tottenham, sempre più vicino ad accettare la corte di un Manchester United che si appresta a salutare Rangnick. Ma chi sarà il prossimo allenatore del Psg?
Calciomercato Juventus, ribaltone Psg: anche Allegri nel mirino
Secondo quanto riferito da L’Equipe, il candidato più autorevole a prendere il posto di Pochettino sembra essere Zinedine Zidane, con il quale i contatti proseguono da tempo. Tuttavia, i parigini starebbero vagliando anche altre piste: oltre a Simeone, infatti, i transalpini monitorerebbero anche Simone Inzaghi, Max Allegri ed Antonio Conte. Più defilati, invece, Ten Hag, Galtier, Arteta, Favre e la pazza idea Thiago Motta. Insomma, Psg affascinato dal “made in Italy”: che si possano creare i presupposti per un assalto a sorpresa? Staremo a vedere quello che succederà, fermo restando che Allegri la scorsa estate ha firmato con la Juve un contratto quadriennale a circa 9 milioni di euro a stagione: sarà molto difficile strappare il tecnico livornese da quella che lui stesso considera una vera e propria casa.