Calciomercato Juventus, i talent bianconeri guardano anche al Sudamerica. Ecco chi potrebbe arrivare tra le giovani promesse.
Calciomercato Juventus, dirigenza sempre attenta alla scoperta di nuovi talenti da lanciare immediatamente. Già in passato proprio dal Sudamerica arrivò Bentancur con l’operazione Tevez – Boca Junior. Proprio dall’Argentina potrebbero arrivare alcuni profili in ascesa, già pronti per fare la differenza in Europa, non è un caso che su di loro ci sarebbe anche l’attenta osservazione di Pep Guardiola.
Innanzitutto, come sottolinea ‘Tuttosport’ si segnala il giovane trequartista classe 1999 Ezequiel Barco (proprietà dell’Atlanta United). Profilo che, come sottolineavamo poc’anzi, piace anche e molto al Manchester City di Pep Guardiola. Ma insieme a lui ci sono radar puntati anche su Santiago Simon gioiello giovanissimo del 2002 e e Medina e Molinas, altri due talenti scuola Boca.
Calciomercato Juventus, arrivano i sudamericani | Colpo in prospettiva
Sono decisamente tanti i nomi importanti che potrebbero arrivare dal Sudamerica e non sarebbe nemmeno la prima volta per la Juventus visto che in passato, con l’operazione Bentancur, proprio la Juventus riuscì ad intercettare un talento nascente. Adesso si potrebbe replicare proponendo colpi assicurati in piena ascesa.
C’è bisogno di rivoluzionare laddove è possibile, in primis il centrocampo ma anche l’attacco. La Juventus valuta attentamente le prossime mosse da fare sul mercato, andando su colpi assicurati nel presente ma che possano dare garanzie già per il futuro. Il percorso di Allegri è appena iniziato e il progetto instaurato tra l’allenatore e la dirigenza ha una finalità a lungo termine, il rilancio di un nuovo ciclo.