Mettere altri tasselli al posto giusto nella rosa di Massimiliano Allegri è la priorità del prossimo calciomercato della Juventus.
Cosa succederà in estate è ovviamente ancora troppo presto per dirlo, ma la dirigenza bianconera avrà senz’altro già stilato una lista di possibili obiettivi in ogni reparto del campo. A gennaio nessuno pensava che la Juventus sarebbe stata l’indiscussa protagonista dei trasferimenti invernali e invece il club torinese ha sorpreso tutti ingaggiando Zakaria e Vlahovic.
Ci saranno altri investimenti importanti nei mesi più caldi dell’anno, ma molto dipenderà anche da quel che accadrà relativamente alla questione rinnovi. Non bisogna dimenticare infatti che ci sono cinque giocatori che sono in scadenza. Ogni partenza andrà colmata con un arrivo e questo potrebbe far spendere importanti risorse economiche alla società del patron Agnelli.
Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Simeone avrebbe convinto la “Joya”
L’addio più doloroso potrebbe essere quello di Paulo Dybala. Il cui futuro appare sempre più lontano da Torino e dalla Juventus. Come ha sottolineato “Todofichajes” infatti è in calendario un incontro con la dirigenza bianconera lunedì, ma il numero dieci sarebbe stanco del tira e molla degli ultimi mesi e avrebbe già detto sì all’Atlético Madrid per la prossima stagione. Il portale specializzato in calciomercato sottolinea anche come il calciatore abbia già avuto diversi colloqui con Diego Simeone, che specificandogli la sua centralità nel progetto dei colchoneros lo avrebbe convinto. Una vera e propria telenovela che però presto dovrebbe avere il suo epilogo. Dybala dovrà prendere una decisione sul suo futuro e solo allora si capirà se la Juventus dovrà tornare prepotentemente sul mercato per trovarne un sostituto all’altezza.