La serie A va avanti con le sfide del weekend ma è sempre il calciomercato uno degli argomenti più dibattuti da parte della tifoseria della Juventus.
Sognare grandi nomi, colpi che possano rendere la squadra del cuore sempre più forte e competitiva. In genere sono sogni nati sotto l’ombrellone, nel periodo estivo. Ma il mercato insegna che per mettere a segno acquisti importanti bisogna muoversi con largo anticipo, cercando di anticipare la concorrenza.
La dirigenza bianconera avrà senz’altro già stilato una lista di possibili obiettivi per il futuro, elementi che come Zakaria e Vlahovic saranno poi destinati ad essere le colonne portanti della squadra del futuro. Ogni reparto della rosa di Allegri andrà puntellato, soprattutto il centrocampo, anche se molto dipenderà anche dall’esito delle proposte di rinnovo che si faranno ai cinque giocatori che sono in scadenza di contratto.
Calciomercato Juventus, la Roma ha individuato Guedes come sostituto di Zaniolo
Ci sono sicuramente tanti nomi che fanno gola ai bianconeri. La cui strategia è quella di investire anche su talenti italiani. Nelle ultime settimane è stato costantemente accostato alla Juventus il gioiello della Roma Nicolò Zaniolo. Che non ha ancora rinnovato il suo contratto con i giallorossi in scadenza nel 2023 e che piace anche per la sua capacità di occupare più zone del campo. “Elgoldigital” spiega che Zaniolo potrebbe davvero essere molto vicino ai bianconeri. Tant’è che la Roma avrebbe già individuato il suo sostituto. Vale a dire Gonzalo Guedes del Valencia, valutato attorno ai 40 milioni di euro. Logico dunque pensare che i giallorossi potrebbero lasciar partire Zaniolo quantomeno per la stessa somma, se non di più.