Guardare al futuro per rinforzare la squadra, è questa la missione principale della dirigenza della Juventus in vista del prossimo calciomercato.
La stagione in corso ha sottolineato i limiti di una squadra che in Europa non è riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale. Un cammino interrotto che i tifosi non hanno ancora mandato giù. I ragazzi di Allegri hanno pagato cara la stanchezza del periodo, con tanti impegni ravvicinati e un organico ridotto a causa dei tanti indisponibili per infortunio.
Occorre maggiore qualità soprattutto in alcune zone del campo, specie in mediana. La priorità sembra essere l’arrivo di un playmaker, un uomo che sappia dettare i tempi della manovra e prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà. E sembra poter tornare d’attualità un nome che già in passato è stato accostato alla Juve.
Calciomercato Juventus, idea Paredes se non arriva Jorginho
Stiamo parlando di Leandro Paredes, centrocampista argentino che è legato al Psg con un contratto fino al 2023. Giocatore d’ordine in mezzo al campo che in estate potrebbe cambiare casacca, come spiega Tuttosport. L’ex calciatore della Roma sarebbe una idea per i bianconeri, realizzabile ad un costo nemmeno troppo eccessivo vista la scadenza breve del contratto. Un piano B da mettere in atto soprattutto nel caso in cui i bianconeri non riuscissero a mettere le mani su Jorginho. Il centrocampista del Chelsea e della nazionale azzurra rimane un obiettivo importante, rimane da capire cosa succederà in casa londinese nei prossimi mesi e se si aprirà la pista del suo addio alla Premier League. In ogni caso anche questa voce conferma come la priorità del club sia quella di tovare un nuovo regista.