La Juventus torna in campo quest’oggi, domenica 20 marzo, per affrontare la Salernitana nella trentesima giornata del torneo di serie A.
I bianconeri devono dimostrare ai loro tifosi di aver smaltito il ko in Champions League che è costato l’eliminazione dal torneo. Un crollo da parte di Morata e compagni che nessuno si aspettava. Adesso l’obiettivo è quello di concludere nel migliore dei modi la stagione, conquistando un piazzamento tra le prime quattro in serie A e magari riuscire ad alzare al cielo la Coppa Italia.
La Salernitana dovrà essere affrontata con la massima concentrazione. I campani sono in piena zona retrocessione ma affronteranno questo match senza assilli, giocandosi le proprie carte in una sfida che li vede nettamente sfavoriti dal pronostico. Allegri deve fare ancora una volta la conta delle assenze ma recupera almeno Chiellini, Bernardeschi e Dybala che fanno parte dell’elenco dei convocati.
Ci saranno novità probabilmente nello schieramento bianconero, con Allegri pronto a spostare Danilo in cabina di regia a centrocampo. Dove di fatto non ci sono alternative visti i tanti indisponibili. In difesa dovrebbe rivedersi Chiellini dal primo minuto, con Cuadrado e Pellegrini come esterni. Rebus in attacco, dove la scelta sarà fatta in extremis. Dovrebbe giocare Vlahovic con Dybala dall’inizio, ma occhio anche a Kean che potrebbe riuscire ad ottenere una maglia da titolare.
I convocati per #JuveSalernitana
By @bitgetglobal pic.twitter.com/uvgzMYB9VF— JuventusFC (@juventusfc) March 19, 2022
Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana
JUVENTUS (3-5-2): Perin; De Sciglio, de Ligt, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Danilo, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Dybala.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic; Bonazzoli, Verdi, Kastanos; Djuric.