Juventus-Salernitana, sostituto Locatelli: Allegri prepara la…”pirlata”

La Juventus torna in campo questo pomeriggio per affrontare la Salernitana. Ovviamente la missione è quella di prendersi i tre punti.

I bianconeri sono stati eliminati dalla Champions League in settimana e ora ci si attende una decisa reazione da parte degli uomini di Allegri. Proprio a livello emotivo i tifosi si aspettano una risposta sul campo. La missione è quella di recuperare più punti possibili su chi sta davanti, vale a dire l’Inter che ieri non è andata oltre il pareggio contro la Fiorentina.

juventus

L’allenatore bianconero dovrà fare di necessità virtù, viste le tante assenze e la condizione non ottimale di tanti giocatori. Per la sfida contro la Salernitana, a caccia di punti salvezza, sono a disposizione Chiellini, Bernardeschi e Dybala. Tutti e tre sono regolarmente nell’elenco dei convocati. Tra i quali spicca anche il baby Miretti, visti i tanti assenti in mezzo al campo.

Juventus, Allegri si gioca la carta Danilo a centrocampo

Danilo @LaPresse

Proprio l’emergenza in mezzo al campo, considerata anche l’assenza di Locatelli, potrebbe spingere Allegri ad optare per una soluzione d’emergenza, già messa in pratica anche da Pirlo. Ovvero lo spostamento di Danilo nel ruolo di playmaker. Il difensore ha già giocato davanti alla difesa ed è pronto a ricoprire questo ruolo, stando anche alle ultime indiscrezioni.

Chiellini potrebbe tornare nel pacchetto arretrato, con Cuadrado e Pellegrini come esterni di centrocampo e l’accoppiata Dybala-Vlahovic in avanti. Questa volta infatti potrebbe essere Morata a godere di un turno di riposo.

Gestione cookie