Rinforzare la rosa della prossima stagione è la missione principale della dirigenza in vista del calciomercato estivo della Juventus.
La separazione in arrivo con Dybala, che si concretizzerà alla fine della stagione visto che il contratto dell’argentino non sarà migliorato, è un segnale chiaro della strategia bianconera. L’organico va ritoccato e ringiovanito, ma allo stesso tempo bisogna tenere d’occhio il bilancio ed evitare di appesantire il monte ingaggi. Per questo motivo si guarderà con attenzione al mercato dei possibili colpi a parametro zero.
E questo non solo per l’attacco, perché mister Allegri si aspetta rinforzi in tutti i reparti. Anche in difesa, dove Bonucci e Chiellini non sono più giovanissimi. Servono delle alternative di spessore, giocatori che possano essere fondamentali e decisivi sia in Italia che in Europa.
Parlando di possibili colpi a parametro zero tra i difensori, negli ultimi mesi tanti calciatori sono stati accostati alla Juventus. Tra questi c’è Alessio Romagnoli del Milan, ma non solo. Anche Antonio Rudiger, giocatore del Chelsea, ha in scadenza l’accordo con gli inglesi il prossimo giugno. Non è da escludere, anzi è probabile, che l’ex difensore della Roma possa cambiare casacca.
Tra le squadre concorrenti per il tedesco sembrava esserci il Bayern Monaco, ma le ultime voci che arrivano dalla Germania sono discordanti. Il giornalista di “Sport Bild” Christian Falk infatti i bavaresi non sarebbero interessati al calciatore in quanto troppo alte sono le richieste di ingaggio di Rudiger, giocatore che ha già compiuto 29 anni. Difficile che il Bayern faccia dunque un investimento importante su di lui, a meno che non vengano abbassate le sue richieste.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…