Non ci sono dubbi sul fatto che i tifosi bianconeri si attendono grandi colpi nel corso del prossimo calciomercato estivo della Juventus di Allegri.
L’allenatore livornese ha infatti sicuramente bisogno di volti nuovi per rinnovare e ringiovanire il suo organico. Sono arrivati a gennaio Zakaria e Vlahovic, destinati per anni ad essere i perni della squadra bianconera. Ma ci saranno innesti praticamente in tutti i reparti, molto dipenderà anche dalle cessioni che si verificheranno. Senza dimenticare che ci sono elementi in scadenza di contratto con i quali andrà definito il futuro.
La Juventus avrà già stilato una lista di potenziali obiettivi per reparto. Si dovrà tenere però d’occhio anche il bilancio e per questo motivo si guarderà con attenzione anche alla lista dei potenziali svincolati. Oltre che alla promozione di alcuni giovani che sono attualmente in prestito altrove e che si stanno mettendo in mostra, come ad esempio Fagioli nella Cremonese.
Calciomercato Juventus, Araujo può rinnovare con il Barcellona
Si dovrà rinnovare anche il pacchetto arretrato, vista la carta d’identità di Bonucci e Chiellini. Tanti nomi sono stati già accostasti alla Juventus nelle ultime settimane, tra cui quelle di Araujo, stella del Barcellona con davanti a sè tanti anni di carriera. Un obiettivo che rischia di sfumare subito, secondo le ultime indiscrezioni arrivate sul giocatore.
Barcelona director Mateu Alemany after meeting with Ronald Araújo’s agents: “It has been a good meeting – there’s a very good feeling on both sides, club and player, to proceed in the talks”. 🇺🇾 #FCB
Barcelona are pushing to extend Araújo’s contract as soon as possible. pic.twitter.com/JGbVMmQN7t
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 5, 2022
Il giornalista Fabrizio Romano riporta infatti le parole del direttore sportivo della squadra blaugrana Mateu Alemany. Che dopo l’incontro con gli agenti di Ronald Araujo per il rinnovo del suo contratto ha sottolineato come “è stato un bell’incontro e c’è un ottimo feeling da entrambe le parti. Club e giocatore hanno intenzione di procedere con i colloqui”. Il rinnovo metterebbe fine ad ogni possibilità di trasferimento.