Calciomercato Juventus, addio anticipato di Allegri: “Ha un sogno nel cassetto”

Calciomercato Juventus, il tecnico livornese ha ancora tre anni di contratto ma il suo futuro a Torino rimane incerto.

Massimiliano Allegri sapeva perfettamente che non sarebbe stato tutto rose e fiori. L’allenatore livornese era a conoscenza della situazione non semplice che avrebbe trovato accettando di tornare alla Juventus. Non l’ha mai detto apertamente ma l’ha fatto capire più volte nel corso delle sue interviste.

Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

E per uno come lui, che in ogni caso resta uno dei tecnici più vincenti nella storia bianconera, non deve essere stato facile prendere atto e cimentarsi in una realtà completamente diversa rispetto a quella che aveva lasciato nell’estate 2019: una Juve che dominava in Italia e sfidava le big d’Europa. La prima stagione dell’Allegri 2.0 non si è ancora conclusa: potrebbe arrivare la Coppa Italia, ma lo scudetto si è forse definitivamente allontanato dopo la sconfitta di domenica scorsa con l’Inter. Il quarto posto è un traguardo tutto sommato importante – e non scontato – dopo il difficile inizio, ma non può certo soddisfare i tifosi, abituati a ben altri risultati.

Calciomercato Juventus, “Allegri sogna la Nazionale”

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri ©LaPresse

La Juventus, questo è poco ma sicuro, continuerà con Allegri anche la prossima stagione. Ma il futuro rimane un’incognita. E del tecnico toscano ha parlato il giornalista Gianni Balzarini, intervenuto a Juventibus: “Non so se Allegri farà tutti e quattro gli anni di contratto con la Juventus – ha detto – Il prossimo anno lui c’è: non so se arriverà al termine del quadriennale”. Ma per quale ragione Allegri potrebbe decidere di mollare prima del previsto e dire salutare la società bianconera? Balzarini ha una risposta anche a questo: “Insoddisfazione? Lui ha un sogno nel cassetto: la Nazionale. Credo che questa eliminazione lo abbia un po’ spiazzato, visto che si va avanti con Mancini che si vuole portare al prossimo Mondiale. Successore? Un po’ presto”.

Gestione cookie