Calciomercato, la Juventus è ormai ai suoi piedi: pronto il contratto a vita
Numerosi sono i calciatori che negli ultimi anni hanno vestito la maglia della Juventus: tra di essi ricordiamo i vari Ronaldo, Higuain, Rabiot, Ramsey, Cancelo, Pjaca, Emre Can, lo stesso Buffon e tanti altri. Tra di essi, però, c’è un calciatore in particolare, un acquisto non recentissimo che fin dal suo arrivo a Torino ha dimostrato e continua a dimostrare tutte le sue qualità, sottolineando che l’affare che ha condotto all’acquisto del suo cartellino è stato per la dirigenza bianconera uno tra i migliori degli ultimi anni.
Stiamo parlando proprio di Danilo Luiz da Silva, più semplicemente noto come Danilo. Il brasiliano è entrato nella rosa bianconera nel estate del 2019 arrivando dal Manchester City di Pep Guardiola poiché fu introdotto come controparte inglese dello scambio che avrebbe invece portato Joao Cancelo a Manchester appunto. Dal suo arrivo il difensore brasiliano ha collezionato ben 75 presenze, ricoprendo praticamente quasi tutti i comparti della difesa e del centrocampo bianconero grazie alla sua enorme duttilità e intelligenza tattica. Il calciatore, infatti, è stato elogiato dallo stesso Allegri che lo ha addirittura definito “una meravigliosa sorpresa” per le sue così diversificate abilità, a cui si aggiunge un grande spirito di squadra: Danilo infatti è solito dare sempre il tutto per tutto in campo per la maglia bianconera. A dimostrazione di quanto detto, infatti, nell’ultimo periodo è stato proprio lui ad essere stato schierato a centrocampo a sostituzione dei numerosi centrocampisti infortunati.
Il contratto del jolly di Bicas, come quello di numerosi altri colleghi, è in scadenza nel 2024. Per questo motivo e per tutti i meriti sopraelencati è indubbio che ciò che si debba fare è lavorare affinché appunto le parti si accordino per il prolungamento dell’accordo. I tifosi bianconeri però possono per ora dormire sonni tranquilli perché sembra proprio che la dirigenza sia decisa a muoversi in quella direzione, come testimoniato dal rifiuto dell’offerta del Bayern Monaco la scorsa estate.
Zirkzee alla Juventus. Sembra che stia sempre più prendendo forma la trattativa che potrebbe riportare…
Il bomber vuole la Juve a tutti i costi: svolta improvvisa in casa bianconera, possibile…
Il giocatore può lasciare la Juventus dopo appena sei mesi dal suo arrivo: tutto vero,…
Consegnano Osimhen alla Juventus. Il mercato che verrà, o che potrebbe venire, dei bianconeri si…
Cristiano Giuntoli glielo ha già detto: è agli ultimi mesi in bianconero. Svuoterà l'armadietto e…
Calciomercato Juventus, dopo i bianconeri è stato offerto al Napoli. Il casting di Giuntoli per…