Calciomercato Juventus, accordo e firma: adesso è anche ufficiale. La nota della società bianconera sul nuovo contratto già depositato
La notizia era nell’aria da un poco di tempo, adesso è anche ufficiale, vista la nota che è apparsa sul sito della Juventus pochi minuti fa. Mattia Perin ha rinnovato il proprio contratto in scadenza trovando un accordo con i bianconeri per i prossimi tre anni: insomma, fino al 2025.
“Una bellissima notizia per lui, ma anche per tutti noi. Mattia è diventato bianconero nel 2018, e dopo una nuova parentesi in maglia Genoa dal gennaio 2020 all’estate del 2021, è tornato a vestire i nostri colori portando con sé il suo importante bagaglio tecnico, la sua esperienza, tutto il suo carisma e grazie al suo non voler mollare mai incarna totalmente lo spirito Juve”.
Calciomercato Juventus, ufficiale Perin
“Senza dimenticare, ovviamente, la sua abilità nel farsi trovare sempre pronto, in qualsiasi situazione e contro qualsiasi avversario. Ecco, questa sua caratteristica lo ha reso un enorme valore aggiunto per la squadra” continua la nota della società bianconera per annunciare l’accordo.
“Segnargli è molto complicato e non è un caso che sia riuscito a mantenere la porta inviolata 8 volte in 17 partite, e nello specifico in 3 occasioni su 8 apparizioni in questa stagione, tenendo in considerazione tutte le competizioni, facendo registrare una percentuale di parate del 71%”. Questi invece i numeri dell’estremo difensore che mette così anche la parola fine a quelle che erano le voci di un possibile addio alla fine dell’anno con un conseguente arrivo di Sirigu come ruolo di secondo alle spalle di Szczesny. Non sarà così, è evidente, con Perin che continuerà ad allenarsi alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri. Che si fida di lui.