Calciomercato, Zaniolo e altri quattro colpi: la nuova Juve fa sognare

Calciomercato, l’obiettivo è terminare questa stagione nel modo migliore possibile. Poi ci si concentrerà sul mercato. 

Ci risiamo. Quella contro il Bologna è stata un’altra gara in cui la Juventus non ha convinto. C’è ben poco da salvare nell’ultimo match di campionato contro gli emiliani oltre al gol dell’ex viola Dusan Vlahovic, tornato a segnare per due partite consecutive dopo la rete decisiva realizzata una settimana fa a Cagliari. Un’ulteriore dimostrazione di come serva ben altro per tornare ad essere dominanti in Italia e arrivare lontano in Champions League.

Allegri (Lapresse)

L’obiettivo, adesso, è concludere questo campionato nel modo migliore possibile, limitando i danni. E dunque bisognerà blindare quanto prima il quarto posto, tornato ad essere “minacciato” da una ipotetica rimonta della Roma dopo l’1-1 casalingo con i felsinei. Poi ovviamente vincere la Coppa Italia. Cruciale, in questo senso, sarà la partita di mercoledì prossimo contro la Fiorentina, nella quale la Juventus sarà chiamata a “difendere” l’autorete di Venuti che lo scorso 2 marzo consentì ad Allegri di espugnare 0-1 il “Franchi”.

Calciomercato, Sportmediaset fa sognare i tifosi con la “Juve dei sogni”

calciomercato juventus
Zaniolo ©️LaPresse

Successivamente ci si concentrerà sul mercato. Perché molto del futuro della squadra bianconera passerà proprio da quello. Stavolta, rispetto ad altre sessioni, non sono ammessi errori e servirà agire con risolutezza come è stato fatto a gennaio con l’operazione Vlahovic. Intervistato qualche settimana fa, il vicepresidente Pavel Nedved ha detto che la Juventus non si farà trovare impreparata a riguardo. La Signora ha già dei colpi in canna, anche per quanto concerne il sostituto di Paulo Dybala, prossimo a lasciare Torino.

Intanto a far sognare ad occhi aperti i tifosi bianconeri c’ha pensato Sportmediaset, che ha giocato con qualche nome ipotizzando la cosiddetta “Juve dei sogni”. Un undici pazzesco, in cui si sono diversi giocatori che a quanto pare sarebbero finiti sul taccuino di Federico Cherubini. In difesa campeggiano i nomi di Rudiger e Wijndal, mentre a centrocampo ci si affida alla geometrie di Jorginho e Pogba. Ma i pezzi da novanta sono in attacco, dove Vlahovic è circondato da Di Maria e Zaniolo, un bel mix tra esperienza e gioventù.

Gestione cookie