Un sabato amaro per la Juventus, che ha conquistato solo un punto (e in extremis) nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna.
I rossoblu sono passati in vantaggio con Arnautovic e sono stati agguantati dalla Juve solamente in pieno recupero grazie alla rete di Vlahovic, quando gli ospiti erano ridotti in nove uomini per le espulsioni di Soumaoro e Medel. Un pareggio che ha messo a nudo le difficoltà dei bianconeri, che ora devono guardarsi le spalle in classifica.
Il quarto posto, l’ultimo che manda in Champions League, è a rischio visto che potenzialmente la Roma (che sarà impegnata a Napoli lunedì) potrebbe avvicinarsi. Ai tifosi la prestazione di Morata e soci non è piaciuta e il tecnico Allegri è finito sul banco degli imputati sui social.
Sportmediaset ha messo a paragone l’allenatore livornese con il suo precedessore Andrea Pirlo. Quest’ultimo nel coro della sua unica stagione sulla panchina dei bianconeri è riuscito ad ottenere 78 punti in classifica, oltre che la vittoria della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia. Risultato che non è bastato a garantirgli il posto anche per la stagione successiva. Max Allegri, che è arrivato proprio al suo posto, non riuscirà a fare meglio del suo precedessore. Anche vincendo infatti tutte le partite rimanenti la Juve di Allegri non riuscirebbe ad andare oltre i 78 punti, con la possibilità di conquistare “solo” la Coppa Italia. Il paragone tra i due pende dunque dalla parte del campione del mondo 2006 ed è anche per questo motivo che non stanno mancando sui social le critiche al tecnico e alla società.
Sentenziati come la Juve. Il calcio che sempre più non è soltanto campo. Sempre più…
Voti Aston Villa-Juventus, si è da poco conclusa la partita di Champions League. Ecco il…
Del Piero presidente. La notizia è iniziata a circolare qualche giorno fa. Inevitabili i commenti.…
La Juve non perde tempo ed è già pronta a fare un nuovo acquisto per…
Cessione Douglas Luiz. La vicenda legata al brasiliano si arricchisce ogni giorno di nuovi particolari.…
La Juventus ha messo nel mirino un talento dell'Under 21 che sta vivendo la stagione…