Calciomercato Juventus, il tradimento fa storia: approda ai rivali per 40 milioni.
La storia si ripete di nuovo: nonostante un episodio simile sia avvenuto proprio di recente, le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna sembrano confermare il nuovo caso di ‘tradimento’. Ancora una volta, però, la Juventus risulta essere tagliata fuori dalla corsa per l’acquisto del cartellino del giocatore.
Secondo quanto riporta “El Nacional.cat”, infatti, sembrerebbe praticamente deciso che uno dei campioni del Barça farà invece parte della rosa dei diretti avversari dell’Atletico Madrid. Stiamo parlando dell’olandese Memphis Depay, arrivato a parametro zero al Barcellona la scorsa estate e in scadenza contrattuale nel 2023. Sebbene a inizio stagione le promesse fatte a Depay fossero quelle di avere quantomeno la sicurezza di un posto da titolare, la situazione sembra essere radicalmente cambiata. I necessari innesti di gennaio, tra cui Adama Traore, Pierre-Emerick Aubameyang, Ferran Torres etc, hanno posto l’olandese fatto perdere punti all’olandese nella speciale classifica delle gerarchie di Xavi.
Calciomercato, Depay all’Atletico e Juve a bocca asciutta
Dato l’evolversi dei fatti si comprende quindi molto bene il malcontento del talento olandese, pronto a lasciare i Blaugrana nella finestra estiva del calciomercato. Dal canto suo il presidente del Barcellona, a patto che trovi qualcuno pronto a pagare il prezzo del cartellino fissato per 40 milioni, non può che essere contento della cessione, perché realizzerebbe una plusvalenza piena sul giocatore. Nonostante il costo del giocatore, varie sono le squadre che si sono interessate a lui. Tra queste ritroviamo: l’Inter, il Newcastle, la Juventus e l’Atletico Madrid. A dirla tutta, l’Atletico era stato vicinissimo a siglare l’accordo con lui già lo scorso anno, ma fu poi Koeman, suo connazionale, a convincere il giocatore olandese a passare al Barcellona. Questa estate, però, viste le mancate promesse e l’assenza di koeman, nulla sembra poter impedire il passaggio di Memphis Depay proprio ai colchoneros. Cherubini, quindi, sembra purtroppo essere tagliato fuori dalle trattative, senza nemmeno la più piccola possibilità di provare a chiudere l’affare.