Juventus-Fiorentina, di seguito le scelte ufficiali di Allegri e Italiano per la semifinale di Coppa Italia.
Dopo la vittoria in extremis al Franchi di Firenze all’andata, i bianconeri sono adesso chiamati a confermare il vantaggio di una rete ottenuto nei primi novanta, cercando magari di implementarlo ed evitare beffe che compromettano l’approdo alla fase finale della competizione.
In una stagione non proprio felicissima ma che sin da subito ha assunto il valore di anno zero, la vittoria di un titolo darebbe comunque continuità a quel filo rosso che da più di dieci anni a questa parte contraddistingue la Juventus da tutti gli altri club di Serie A, quello della vittoria.
Certo, i tempi dei domini in campionato e dei nobili percorsi europei sono lontani ma c’è tutta la volontà, con tempo e sostenibilità, di risanare la Vecchia Signora. In queste ultime settimane, a Torino dovranno essere bravi a preservare il quarto posto in campionato e, appunto, ad onorare “fino alla fine” il cammino in una Coppa che è stata già alzata 14 volte.
I recenti risultati di Vlahovic e colleghi, unitamente allo stato di salute e all’iter della Fiorentina di Italiano, lasciano intendere come la gara di stasera sia tutt’altro che sottovalutabile.
In attesa di vedere la reazione del grande ex serbo, riportiamo di seguito le formazioni ufficiali, frutto delle non poche ponderate valutazioni dei due mister.
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata
Fiorentina In aggiornamento
Juventus, gli ultimi risultati dei bianconeri assomigliano a quelli di Allegri. Thiago Motta spazzato via.…
Juventus e Napoli si contendono uno dei nomi che circola maggiormente in queste ultime settimane:…
Juventus, i bianconeri che hanno preso Thiago Motta avevano in mente un'altra idea. La rivelazione…
Dalla Juventus all'Inter ma non solo: arriva l'ok alla cessione di 30 milioni di euro.…
Tra la Juventus e Arthur c'è grande distanza: si sta lavorando con il trasferimento ma…
Addio ormai deciso da parte di Paulo Dybala che presto saluterà la Roma e i…