Juventus-Fiorentina Coppa Italia, sorpresona Allegri | Bocciatura in attacco

La Juventus torna subito in campo dopo il risicato pareggio in campionato contro il Bologna. Si gioca la semifinale di Coppa Italia.

I bianconeri devono subito riscattare la prova non proprio esaltante offerta sabato sera in serie A, quando solo un gol di Vlahovic in pieno recupero ha evitato il ko. La sfida di questa sera è di quelle che davvero mettono i brividi, perchè ci si gioca l’accesso alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, una delle squadre più in forma del momento.

juventus

I viola hanno una chiara identità tattica e sono riusciti a raccogliere risultati importanti anche contro le big. All’andata gli uomini di Italiano si sono arresi solamente di fronte ad una sfortunata autorete di Venuti. Un piccolo vantaggio che la Juventus dovrà essere brava a gestire e a capitalizzare, senza pensare però solamente di difendersi.

Alvaro Morata ©️LaPresse

Allegri ha ancora qualche scelta da compiere riguardo l’undici titolare. In porta ci sarà Perin, in difesa De Sciglio potrebbe agire a destra dando un turno di riposo a Cuadrado, non utilizzato nemmeno a centrocampo dove ci sarà l’ex Bernardeschi. Danilo sarà spostato qualche metro più avanti in mediana al fianco di Zakaria e Rabiot. In attacco fuori Dybala, gioca Morata con Vlahovic per una squadra che avrà comunque delle alternative importanti in panchina. Nella Fiorentina gioca Cabral. Non c’è Castrovilli, chance per Duncan.

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi, Danilo, Zakaria, Rabiot; Vlahovic, Morata.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara.

Gestione cookie